Giana, Chiappella: "L'Avellino ha una grossa rosa, può centrare il suo obiettivo in campionato"
Mister Chiappella, tecnico della Giana, arriva in conferenza stampa per analizzare la vittoria sull'Avellino: "Ci tengo a sottolineare che è difficile trovare un undici titolare, almeno 5-6 che hanno giocato oggi hanno presenze da titolari, grande determinazione e attenzione da parte nostra. Bravi a sbloccarla e poi incanalarla sui binari che volevamo. Essere ai quarti di finale era già un traguardo ma non dobbiamo accontentarci, arrivavamo da una sconfitta che ci lasciava l'amaro in bocca ma abbiamo avuto una partita per rimediare e l'abbiamo interpretata bene. E' stata anche una bella cornice di pubblico sia da parte nostra che loro, bello sentire il tifo di Avellino sempre presente fino alla fine ma anche i nostri tifosi ci hanno dato una grossa mano. Speriamo di riempire ancora lo stadio perchè sono giovani e provano a far sentire il loro calore. Una vittoria che ci può dare slancio, col Vicenza troveremo un contesto simile, la Giana prepara le partite sempre al meglio".
TuttoAv - Si aspettava un Avellino più arrembante o siete stati bravi poi a limitarli?
"Non è mai facile fare una analisi di questo genere perchè ci sono sempre meriti e demeriti in ogni partita, l'Avellino ha una grossa rosa e i giocatori che ho visto in campo hanno fatto anche la A e B, hanno qualità e dobbiamo avere sempre rispetto per l'avversario. Abbiamo interpretato sicuramente la partita meglio dell'Avellino, ma ha le carte in regola per giocarsi le sue chance in campionato".
Montipò prima punta?
"Trombetta era il nostro centravanti ma ha subito in infortunio di un mese e mezzo, abbiamo alternato varie soluzioni in avanti perdendo il nostro riferimento offensivo, abbiamo potuto valutare varie opportunità tra cui Montipò prima punta, ha dimostrato che è bravo a farlo.
L'Avellino lasciava più spazi?
"Chiunque ti lascia spazi ti permette di creare maggiori occasioni in zona gol. Oggi ci ha dato una mano l'episodio, l'aver prodotto 2-3 situazioni che hanno portato al gol l'hanno indirizzata. Bisogna poi essere bravi a crearsi gli spazi, a fare i movimenti senza palla. Con l'Alcione non siamo stati in grado di apportare una manovra efficace".