.

Latina, Padalino: "Questa squadra non vinceva da marzo, una vittoria fondamentale. L'Avellino? C'è tempo per recuperare"

di Marco Costanza

Pasquale Padalino, allenatore del Latina, ha parlato in conferenza stampa dopo il successo in casa dell'Avellino al Partenio-Lombardi. 

Queste le sue parole: "Devo dire ottima prestazione, siamo stati poco precisi, soprattutto in superiorità numerica, ma sapevamo in che ambiente saremmo arrivati, cosa avremmo trovato. Nel primo tempo l'Avellino avrebbe meritato miglior fortuna, ma il calcio è questo, non deve demordere. Sono soddisfatto dei miei ragazzi, in un ambiente così, con un pubblico da altre categorie. Sono tre punti molto importanti, dovevano cercare di chiudere la gara, ma gli faccio i complimenti per la sagacia e il sacrificio dimostrati contro una grande squadra".

Sull'Avellino: "Ovviamente ai nastri di partenza ci si aspettava qualcosa di diverso, perchè non c'è dubbio che l'Avellino debba competere per altri traguardi. Non entro in merito, ma penso che bisogna anche avere perseveranza. Poi non conosco le dinamiche e dall'esterno ho delle percezioni, anche in base a ciò che leggo e ascolto. Siamo solo alla quinta giornata, tanti campionati si sono risolti nel girone di ritorno e l'Avellino ha tutto il tempo per poter recuperare"

Sulla squadra: "Non siamo ancora perfetti nelle varie letture, o quando andare a uomo, il Latina non vinceva da marzo, quindi era una vittoria che serviva a tutti i costi. Riconfermo i miei complimenti alla squadra".


Altre notizie