Monza, Bianco in conferenza: "Abbiamo dominato, vittoria giusta"
Fonte: da Monza, Domenico Fabbricini
Paolo Bianco è soddisfatto nel post partita e commenta così la vittoria in rimonta sull'Avellino: "Una partita importante, la squadra ha dimostrato di avere carattere, attributi e di non arrendersi mai nonostante avversità che non possiamo comandare. Anche oggi episodio strani ma solo episodi perché il primo tempo è stato uno dei migliori di questo anno, abbiamo dominato e sarebbe stato un peccato non vincerla, anche il 2-1 ci sta stretto per quanto fatto. Abbiamo preso gol su un errore sull'unico vero tiro in porta. Noi abbiamo calciato tanto, abbiamo provato a riempire l'area ma anche Daffara nel primo tempo ha fatto tante parate".
Primo tempo forse il Monza ha subito un po', meglio Avellino. Quando sono entrati Cutrone, Ciurria, Colombo e Caso la squadra ha attaccato di più.
"Rivediamo il primo tempo, loro hanno avuto un'occasione importante, un diagonale e il tiro parato. Non ci hanno dato rigore su un tiro che era gol. Poi azione da angolo dove il pallone andava in porta, tiri deviati dai difensori. Abbiamo forse calciato male ma non sono d'accordo con la vostra visione. La squadra ha fatto un buon primo tempo e un ottimo secondo tempo. Abbiamo avuto una reazione dopo il gol loro ma è normale che se metto dentro Cutrone, Alvarez, Ciurria questi hanno fatto la differenza, ma fino all'1-0 abbiamo comandato".
La vittoria arrivata con carattere e attributi, quanto è importante vincere così?
"Molto soddisfatto, abbiamo fatto 37 punti con tante difficoltà nella prima parte di stagione. Oggi abbiamo giocatori contenti di stare al Monza, abbiamo solo margini di miglioramento. I nuovi portano energia rispetto a chi non aveva più voglia di lottare per questa maglia. Tutti i nuovi acquisti hanno fatto gol finora perché portano un'energia diversa".
Che voto ti dai oggi?
"Alleno questa squadra tutti i giorni i voti me li date voi, stiamo rosicchiando punti al Frosinone ma la stampa li sostiene mentre sembra che qui non aspettate altro che attaccare. Chi non voleva stare qua è andato, chi è rimasto vuole dare una mano e va sostenuto".
Come arriva il turno infrasettimanale?
"Io giocherei sempre ogni 3 giorni, le vorrei giocare subito tutte".
Seconda rimonta consecutiva, cosa ti è piaciuto di più oltre al carattere?
"Rimontare in B non è mai facile, le squadre che vincono tendono a sporcare la gara, perdere tempo, ma mi è piaciuta la reazione perché abbiamo rimontato due squadre che devono salvarsi, non è facile battere il Padova e l'Avellino anche se qualcuno pensa che dobbiamo vincere sempre 3-0. La squadra ha dimostrato fino alla fine di voler vincere e abbiamo meritato".
Infine sul Var: "Il Var in B non dispone delle stesse telecamere della A, non aiuta gli arbitri anzi fa danni. Nel primo tempo il tiro andava in porta, Enrici l'ha presa di braccio ma il Var non ha aiutato l'arbitro a prendere la decisione giusta".