Monza, Bianco: "La sconfitta dell'andata ci ha fatto crescere. Proseguiamo dritti per il nostro obiettivo"
Il tecnico del Monza, Paolo Bianco, ha parlato in conferenza stampa, presentando la gara di domani contro l'Avellino.
Queste le sue parole: "Da Avellino è iniziato il nostro cammino. Ricordo, così come la squadra, gli attimi finali vissuti sotto il nostro pubblico. Non è scontato che il Monza debba battere le neopromosse. Proprio all’andata questo mito è stato sfatato...”.
Sulle decisioni di Keita: “Nessun caso Keita. Ci sono tanti giocatori davanti che stanno molto bene. Keita si è allenato bene questa settimana. Lunedì è stato assente per motivi di salute causa virus intestinale. Sarà pronto per la prossima gara”.
Sul big match tra Frosinone e Venezia in programma oggi: “Non ho idea di come possa finire. Non ci ho pensato perché la mia testa è al nostro match di domani”.
Sulle scelte di domani: “Cutrone parte in panchina. Ha avuto la febbre per qualche giorno ad inizio settimana. Confermato Brorrson che farà coppia con Delli Carri: out invece Ravanelli”.
Ricordo della gara di andata: "Contro l’Avellino, all’andata non è stata una gara positiva, ma quella è ormai una gara archiviata, caratterizzata da situazioni delicate. Il calcio mercato è terminato. Ora diritti verso il nostro obiettivo”.
Sulle decisioni arbitrali: “Mi scuso con la classe arbitrale. Non è mio stile parlare di questo argomento e continuo a deviare l’argomento. E i rigori? Ci sono allenatori che allenano anche quell’aspetto: a cadere in area e altre situazioni. Così facendo non aiutiamo la classe arbitrale. È vero anche che c’è il Var, che può valutare le decisioni. Rigori a favore? Forse almeno 3/4 rigori potevano assegnarceli. Nelle situazioni dubbio, non c’è mai andata bene. Come migliorare il rapporto con gli arbitri? Sarebbe interessante che i direttori di gara allenassero le partitelle in settimana”.
Sul calciomercato: “Sono andati via giocatori che giocavano meno e perché scontenti. Izzo e Caprari non volevano più stare qui. Purtroppo, abbiamo dovuto lasciare fuori rosa Maric e Galazzi. Tornerà a breve Antov. Soddisfatto degli acquisti in entrata”.
Indisponibili: “Recuperiamo Forson. Resterà fuori Ravanelli, che non si è allenato per tutta la settimana”.