Pancaro (all. Monopoli): "Abbiamo avuto tante palle gol, peccato non averla vinta. Obiettivi? Dobbiamo fare un passo alla volta"
Il tecnico del Monopoli, Giuseppe Pancaro, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio contro l'Avellino al Partenio.
Queste le sue parole: "Sono contentissimo della prestazione, meno del risultato. Abbiamo creato tanto, peccato non siamo riusciti a concretizzare. Dispiace non averla vinta. Ho trovato un gruppo di ragazzi giusti, che mi seguono e che credono in quello che facciamo. Sono 4-5 partite che stiamo facendo le cose buone, stiamo raccogliendo meno di quello che meritiamo. Siamo in una classifica che a me non piace, dobbiamo migliorare la nostra posizione e poi penseremo ad altro".
Sull'Avellino: "Penso che vale lo stesso per noi, quando subentra un allenatore vuol dire che qualcosa non è andato bene. Bisogna solo dare tempo a Massimo di lavorare e farlo crescere".
Mercato: "Sì, mi aspetto qualcosina. La società è disponibile per intervenire sul mercato, non abbiamo fretta, non vogliamo mettere tanto per mettere, giocatori funzionali e che si possono integrare bene con il nostro gioco".
Le palle gol non sfruttate: "Abbiamo creato qualcosa più dell'Avellino, di loro ricordo il doppio palo nel secondo tempo e una grande parata del nostro portiere, ma poi potevamo fare meglio sotto porta, potevamo sfruttare le occasioni che abbiamo avuto".
Sul campionato: "C'è tanto equilibrio, sono 4-5 partite che stiamo raccogliendo molto meno di quanto meritiamo. Ma la classifica è corta. C'è delusione sicuramente, ma quando parti con un handicap, c'è bisogno di più tempo per sistemare le cose. L'obiettivo? Metterci al sicuro e poi pensare ad altro".