.

Roma (ds Messina): "L'Avellino con Pazienza ha cambiato marcia, sarà una gara tosta. Plescia? E' motivato, è fondamentale per noi"

di Marco Costanza

Domenico Roma, direttore sportivo del Messina, prossimo avversario dell'Avellino, ha parlato a Radio Punto Nuovo in vista della sfida con i lupi di domenica. 
Queste le sue parole: "E’ inutile recriminare per la gara con il Francavilla, ci sono stati episodi che ci hanno condannato. Ma ora dobbiamo guardare avanti. L’Avellino, con il cambio di allenatore, ha cambiato modulo e anche mentalità. Pazienza è un grande motivatore, mi aspetto una squadra forte, che ha nomi importanti, costruita per fare un campionato di vertice e sarà una gara difficile".

Sul manto erboso: “Lo stiamo curando come una fidanzata, con la Turris era in ottime condizioni. Lo stiamo accudendo come un bimbo e dobbiamo cercare di mantenere questo livello che in questo momento è alto. Chiaro che con l'arrivo dell'inverno potrà avere maggiori problematiche ,ma ci assicureremo una cura maniacale”.

Sulla gara: “Mi aspetto una gara tosta, l’Avellino potrà avere delle assenze ma i lupi hanno una rosa lunga. Leggevo di alcuni indisponibili, ma credo che Pazienza avrà le giuste alternative. Non si parte sconfitti contro nessuno e lo abbiamo dimostrato in queste ultime 3 partite di potercela giocare contro tutti”.

Su Plescia: “E’ un ragazzo molto sereno, è restio a dimostrare i sentimenti. Sta lavorando bene, si applica, sta accettando il lavoro di mister Modica che non è semplice, in questo momento Plescia è un giocatore importante e speriamo che possa dire la sua contro la sua ex squadra. Voglia di rivalsa? Non saprei dirlo, credo che però sarà concentrato come sempre, per dare il massimo per il Messina”.

Sulla società: "Sciotto aveva la volontà di vendere il club in estate ma non ha trovato i giusti acquirenti. Sta cercando di reimpostare la società e rimodularla con gente di esperienza, stiamo cercando di dare una nuova linfa a quello che è il progetto, cercando di sopperire a quelle che erano le mancanze degli anni passati”


Show Player
Altre notizie