.

Vecchi: "Non avevamo ancora affrontato una squadra così forte. Siamo stati fortunati, al ritorno servirà fare meglio. Arbitro? Non ha inciso sul risultato"

di Marco Costanza

Stefano Vecchi, allenatore del Vicenza, ha commentato in conferenza stampa lo 0-0 strappato al Partenio contro l'Avellino. 

Queste le sue parole: "Gara dura, come me l'aspettavo e come sarà al ritorno, bisognerà fare meglio. Sapevamo che loro erano una squadra forte, c'è stato anche un pizzico di fortuna per noi. Abbiamo sofferto, arrivavamo da un bel tour de force, di 5 gare in 15 giorni. In alcuni frangenti loro hanno preso il sopravvento dove di solito siamo bravi a ribattere, stasera abbiamo sofferto tanto. La squadra ha corso, ci siamo stati fino alla fine, soprattutto fisicamente. Quest'anno non avevamo ancora affrontato una squadra di questo livello, forte come loro". 
Ora il ritorno: "Giocheremo in casa nostra, lo stadio che ci spingerà certamente ci darà una grossa mano. Ovviamente ci servirà qualcosa in più rispetto a questa sera, dove abbiamo davvero sofferto. Secondo me tatticamente è stata fatta una buonissima partita, per fortuna loro non sono stati precisi, perchè arrivavano sempre primi sulla palla, erano più cattivi. Il fatto che l'Avellino avesse un potenziale offensivo ci ha messo più in difficoltà rispetto a quanto concediamo di solido".

Punto debole dell'Avellino? "Speriamo di farglielo vedere domenica".
Continua l'imbattibilità: "Fa piacere, siamo stati anche fortunati".
Arbitro: "Credo che non abbia inciso sul risultato. C'è il VAR, non so dirvi. Dovrei rivedere la gara".


Show Player
Altre notizie