.

Vivarini: "Diamo merito all'Avellino, pareggio giusto. Nel primo tempo potevamo chiuderla, ma l'Avellino non ha mollato un pallone". Su Rastelli...

di Marco Costanza

Vincenzo Vivarini, tecnico del Catanzaro, ha commentato in conferenza stampa il pareggio in casa dell'Avellino, con il Catanzaro che si è fatto rimontare due gol di vantaggio al Partenio. 
Queste le sue parole: "Bella partita, mi è piaciuta molto, abbiamo avuto un grande approccio e una superiorità territoriale importante nel primo tempo. Abbiamo trovato una squadra che ha curato molto l'aggressione, ha fatto una gara di grande intensità e di cattiveria. Bella partita, giocata bene da loro e da noi. Ho visto un ottimo Catanzaro e un grande Avellino. Ci sono avversari che possono essere alla nostra altezza. Il secondo tempo è entrato in campo un altro Avellino, spinto da un tifo straordinario, è stata un avversario forte. Rammarico sul rigore? Il calcio è così, ma il risultato più giusto era il pareggio. Il primo tempo noi potevamo fare più di due gol, ma nel secondo tempo l'Avellino ci ha messo alle corde e ha avuto anche la palla per vincerla. Tutto sommato buon punto, il campionato è lungo, e pareggiare ad Avellino ci può stare. Sapevo che il pubblico di Avellino avrebbe spinto in quel modo lì e avevo chiesto alla mia squadra di iniziare con intensità. Nel secondo tempo abbiamo avuto problemi, bisogna dare merito a un buon Avellino e per questo dico che il pareggio non mi rammarica". 
Su Rastelli: "L'Avellino ha giocatori di livello alto, Rastelli ha dato quella grinta e quell'entusiasmo che magari mancava. Ma l'Avellino ha una rosa di qualità, già a Francavilla ho visto una squadra aggressiva, motivata. Non hanno mollato di mezza virgola anche oggi. L'Avellino è una squadra che merita di stare lì insieme a noi". 
Trattativa con l'Avellino di un anno fa: "C'è stata una trattativa che non è andata a buon fine, tutto qua". 


Altre notizie