Serie B, già 5 cambi di allenatore, ma si esonera meno degli ultimi anni: la statistica
Il Corriere dello Sport ha fatto il punto sui cambi di allenatore in Serie B, il 5° da inizio stagione con l'esonero di Fabio Caserta a Bari (sarà sostituito da Vivarini, a sua volta esonerato a Pescara appena due settimane fa per fare posto a Giorgio Gorgone). Anche Empoli (da Pagliuca a Dionisi), Sampdoria (da Donati a Gregucci/Foti) e Spezia (da D'Angelo a Donadoni) hanno cambiato guida tecnica.
Ma in generale in Serie B si esonera di meno dell'anno scorso, quando a questo punto della stagione furono 8 le panchine saltate: Sottil per Pirlo alla Sampdoria dopo 3 giornate, Corini per Stroppa alla Cremonese e Dal Canto per Gorini al Cittadella dopo otto, Greco per Vivarini a Frosinone dopo 9, Mandelli per Bisoli a Modena e Zaffaroni per Valente al SudTirol dopo 12 e Colantuono per Martusciello a Salerno e il ritorno di Stroppa a Cremona.
Addirittura due anni fa si arrivò a 10 esoneri in 13 giornate, mentre per risalire al minor numero di cambi di allenatore in 13 giornate bisogna tornare alle stagioni 2007-2008 e 2019-2020. Il record negativo, invece, sono gli 11 esoneri del 2022-2023.