.

Greco (dg Picerno): "La formula playoff va rivista. Non premia le squadre meritevoli. Una squadra con una penalizzazione non dovrebbe disputarli"

di Marco Costanza

Conferenza stampa di fine stagione del dg del Picerno, Vincenzo Greco, che ha trattato diversi temi, tra cui il possibile addio del tecnico Longo ma soprattutto si è espresso sul tema dei playoff. 

Queste le sue parole: "Mi sono confrontato col presidente Marani, sicuramente la formula playoff andrebbe rivista. Non premia le squadre meritevoli, un episodio ti può condizionare la gara. Sono d'accordo con mister Capuano: come esiste nei playout la regola degli 8 punti così dovrebbe esistere anche nei playoff. Una squadra che riceve una penalizzazione non dovrebbe disputare una competizione che gli permetterebbe di essere promossa e non sto facendo riferimento al Taranto: se io mi impegno a rispettare le regole e le scadenze e rinuncio al mercato di gennaio ad un giocatore da 100mila euro per rispettare i pagamenti, non è giusto che altre vengano premiate. La formula deve essere rivista e già dal primo turno mi devo confrontare con le squadre di altri gironi: non è corretto che si chiuda con Taranto-Latina e poi ai playoff le due squadre si incontrino nuovamente. Il posto è solo uno e le squadre sono tante, non si riesce a recuperare le energie perché le partite sono necessariamente ravvicinate. La competizione andrebbe rivista".


Show Player
Altre notizie