.

Avellino-Casertana 1-1, le pagelle: Aya muro, Franco illuminante. Flop Bernardotto

di redazione TuttoAvellino

L'Avellino non sfonda il muro della Casertana, che pareggia il gol di Tito con l'inzuccata dell'irpino Sena (è di Pietradefusi). 

Vediamo insieme i migliori e i peggiori dell'amichevole di oggi.

MIGLIORI

FRANCO – Illumina il gioco con lanci millimetrici e aperture con il goniometro, pescando il compagno seppure a distanza di decine di metri. Piede educato, l’Avellino potrebbe aver trovato finalmente il suo regista di centrocampo, dopo anni di ricerche.

GUADAGNI – Si conferma il più pimpante degli attaccanti, conquista il penalty poi fallito da Bernardotto ed è sempre nel vivo dell’azione, con repentini cambi di passo che fanno ammattire Sabatino, costretto a stenderlo nel primo tempo (fallo da rigore) e con un calcione nella ripresa (ammonito).

AYA – Con lui al centro della difesa la Casertana non passa, né con Ferrari, né con Favetta. Deve entrare in condizione, ma come senso della posizione è impeccabile. Riceve i primi applausi da parte dei tifosi biancoverdi all’uscita dal campo.

TITO – Primo tempo così così, con fugaci apparizioni al cross. Nella ripresa cresce fino al gran gol che apre le danze: un sinistro violento e mortifero, che bacia la traversa e si spegne in fondo alla rete. Giocando qualche metro più avanti, sulla linea del centrocampo, può essere un’arma importante per scardinare le difese avversarie.

PEGGIORI

BERNARDOTTO – Pre-campionato da incubo per l’attaccante, deludente con la Roma Primavera, addirittura peggio con la Casertana. Sbaglia un rigore (bravo anche Prisco nel capire l’angolo) e si spegne. Tanta buona volontà, ma la sua pericolosità in area è scarsa. Con Murano fuori per infortunio avrebbe potuto e dovuto fare meglio. Rischia il taglio.

DI GAUDIO – Rientrava dopo un periodo di assenza, deve acquisire la migliore condizione. Si vede con un tiro a fil di palo nel primo tempo, ma complice anche il campo bagnato perde spesso contrasti e palloni. Sarà lui il capitano dell’Avellino nella prossima stagione.

MASTALLI – Mignanelli con la Roma Primavera, lui con la Casertana. Sena gli mangia in testa e insacca l’1-1. Partirà, probabilmente in settimana con destinazione Lucca, ma da un professionista ci si aspetta impegno e attenzione, sempre e comunque.


Show Player
Altre notizie