Avellino-Cavese 2-1, le pagelle: Russo cambia volto ai lupi, Panico gioca per i compani, Patierno punge
L'Avellino batte la Cavese e conquista il primo successo del 2025: 2-1 ai metelliani. Patierno punge, Panico gioca per i compagni, Russo cambia pelle ai lupi. Le pagelle di Avellino-Cavese 2-1.
Iannarilli 6 - Prima del gol di Fella, la Cavese calcia centralmente oppure sul fondo. Lui è attento sulle conclusioni dei metelliani, nulla può su Fella, che si era presentato a tu per tu.
Cancellotti 6 - Fa il suo, sempre con la solita abnegazione alla causa biancoverde. Spinge poco sulla destra.
Rigione 6 - Sufficienza striminzita, perché Fella gli scappa via e va a segnare. Ma fino a quel momento non aveva sofferto.
Enrici 6,5 - Torna quasi sui suoi livelli, attento in copertura e negli anticipi. Non si fa intimorire neppure dall'intraprendenza di Diarrassouba.
Frascatore 6 - Fa buona guardia con la sua esperienza, non rischia mai la giocata e nella ripresa ha metri di campo per avanzare.
(46' st Todisco sv).
De Cristofaro 5,5 - Balbetta, perde un po' di palloni, sbaglia anche sul gol di Fella. In avanti viaggia a ritmo lento.
Palmiero 6 - Parte malino, migliora soprattutto nella seconda parte della ripresa, quando ha più spazio per la giocata.
Sounas 5 - Prestazione deludente, si fa anticipare da Konate sul gol di Fella e non è mai pericoloso in avanti.
(37' st Rocca sv).
Panico 7 - Nel primo tempo fatica tremendamente, ma con i 5' della ripresa più la traversa colpita sul 2-0 cancella tutto: due assist, uno a Patierno e l'altro a Russo per prendere confidenza col Partenio-Lombardi.
(29' st Redan 5,5 - Poco cattivo nella giocata, quasi sfiduciato per la nuova esclusione dai titolari).
Campanile 5,5 - Da lui non ci si aspetta che risolva i mali dell'Avellino. Si impegna, ma non ha palloni per far male. Il cambio nell'intervallo è praticamente scritto.
(1' st Russo 7 - Entra e l'Avellino cambia ritmo in attacco. Si fa trovare pronto sotto porta per ribadire in rete l'assist di Panico, poi quasi ricambia il favore al compagno che timbra la traversa).
Patierno 7 - Nel primo tempo è l'unico a provarci con una girata respinta da Boffelli in corner. Nella ripresa insacca di testa e innesca il contropiede per il raddoppio di Russo.
(37' st Gori sv).
All.: Biancolino 6 - Non si comprendono la titolarità di Campanile e la tripla esclusione di Gori, Russo e Redan, ma indovina il cambio con Russo a inizio ripresa e l'Avellino svolta.