Avellino-Cesena 3-1, le pagelle: Biasci, Biasci e ancora Biasci. Enrici annulla Shpendi, Fontanarosa da applausi
L'Avellino batte il Cesena (3-1) con una tripletta di Biasci e si rilancia dopo due stop. L'attaccante domina la scena, Enrici annulla Shpendi, Fontanarosa al limite della perfezione. Le pagelle di Avellino-Cesena 3-1.
Daffara 6.5 - Salvato dalla traversa e battuto da Olivieri poco dopo. Si riscatta superandosi su Shpendi e sulla ribattuta di Olivieri, salvando la sua porta. Contributo importante per la vittoria.
Cancellotti 6.5 - Si fa sorprendere da Ciervo, che avvia l'azione del gol di Olivieri, poi gli prende le misure e sulla tripla occasione del Cesena si aggiunge a Daffara in porta e sventa le minacce.
Enrici 7 - Elegante nell'uscire col pallone tra i piedi da situazioni difficili, poi annulla Shpendi sfoderando una prestazione impeccabile. Colpisce la traversa nell'azione del 3-1 di Biasci. Chapeau.
Fontanarosa 7 - Altra prova sontuosa in marcatura, con diagonali fondamentali e chiusure precise. Un solo neo quando perde Shpendi che calcia a rete e trova Daffara sulla sua strada. Ma glielo perdoniamo.
Missori 6.5 - Parte malino, poi carbura molto bene. Meriterebbe il gol, quasi butta giù il palo, poi gli manca l'istinto da killer in area per chiudere la partita.
Palumbo 7 - In ritardo su Olivieri, se lo perde sul gol, poi si rialza alla grande, sfiora il 2-1 con il sinistro, impegna Klinsmann su punizione e serve l'assist a Biasci che raddoppia. Nella ripresa ci mette personalità e bellezza nel giocare palla, con un paio di galoppate fa esaltare il pubblico.
Palmiero 6.5 - Pure lui sottotono nei primi minuti, poi riparte bene e gioca a tutto campo, correndo tanto per ricucire gli strappi. Consuma tanto ed esce stremato. (25' st Armellino 6.5 - Non era facile entrare in partite del genere, però con l'esperienza sbarra la strada al Cesena).
Sounas 6.5 - La giocata che manda in porta Biasci è illuminante. Solito motorino instancabile, lo ferma solo il problema alla coscia sinistra da monitorare alla ripresa. (9' st Besaggio 6.5 - Si fa infilare appena entrato, ma Shpendi grazia i lupi. Poi non sbaglia più nulla e con giochi di gambe tiene il Cesena lontanissimo dalla porta biancoverde).
Sala 6.5 - Beffato dalla sponda di Bisoli che gli sbuca alle spalle, poi pure lui si scuote prestissimo e galoppa sulla sinistra senza soluzione di continuità.
Biasci 9 - Ci si domanda come sarebbe stata la stagione dell'Avellino senza il suo arrivo, senza i suoi gol. Ne segna tre, uno più bello dell'altro, uno più importante dell'altro. Prova superlativa. (41' st Russo sv).
Patierno 6.5 - Non tocca quasi palla per oltre mezzora, poi con un sombrero in zona difensiva inizia la sua partita. Gran lavoro di sacrificio, ottimo quello spalle alla porta che avvia l'azione della seconda rete di Biasci. (25' st Tutino 6 - Sufficienza piena, perché prima dell'errore al 95' davanti a Klinsmann, comunque arrivato dopo un'azione personale da applausi, ha fornito il suo contributo).
All. Biancolino 7 - Riprende in mano le redini della squadra, che quando gioca da provinciale dimostra di averne di qualità e personalità.