.

Avellino-Fidelis Andria 1-0, le pagelle: Pane felino, Maisto illuminante, Gambale opportunista, Trotta sprecone

di redazione TuttoAvellino

L'Avellino batte la Fidelis Andria nella ripresa e agguanta la zona playoff. Pane felino, Maisto illuminante, Gambale opportunista, Trotta spreca tutto. Le pagelle di Avellino-Fidelis Andria 1-0.

Pane 6,5 - Si riposa nel primo tempo. Nella ripresa è felino nel deviare in corner il pallonetto al volo di Persichini. Attento pure sulla deviazione velenosa dell'attaccante andriese, sugli sviluppi del corner seguente. 

Rizzo 6 - Meno prorompente rispetto a Torre del Greco. Costretto sulla difensiva, nel primo tempo, dall'intraprendenza di Bolsius, che poi gestisce col passare dei minuti.

(34' st Zanandrea sv).

Moretti 5.5 - Non è sempre preciso nelle chiusure. Sorpreso dal lancio che innesca Persichini, che gli scappa alle spalle e per poco non pareggia. Un mezzo passo indietro rispetto alle ultime prestazioni.

Auriletto 6.5 - Più concentrato del compagno, soprattutto nel primo tempo tiene botta sulle offensive dell'Andria. Nella ripresa ha meno lavoro da fare e porta a casa la sufficienza piena.

Tito 6 - Pure lui, come Rizzo, fatica a carburare in zona offensiva. Rispetto a Torre del Greco è più bloccato, impegnato a contenere le ripartenze dell'Andria. 

Matera 6 - Solito dinamismo in mezzo al campo, meno incisivo dalla cintola in su, prova poco la giocata e mai il tiro in porta. Gara di grande sacrificio.

Franco 6.5 - Parte male, perde un paio di palloni sanguinosi sulla trequarti e innesca le ripartenze dell'Andria. Poi da un suo sinistro che sbatte prima a terra e poi sul palo nasce il gol di Gambale che decide la partita. 

Maisto 6.5 - Prende confidenza col match dopo una mezzora di studio e di contenimento, poi è uno dei migliori in campo. Manda in porta Trotta a inizio ripresa, ma il compagno spreca. Ha pure due occasioni per segnare, ma in entrambi i casi la mira è imprecisa. 

(45' st Casarini sv).

Trotta 5 - Spreca troppo. Almeno quattro occasioni, tre nella ripresa. Nel primo tempo scarica a lato un sinistro da buona posizione, a inizio ripresa il suo tiro è troppo centrale per sorprendere Savini, poi gli calcia addosso, sprecando la più facile delle occasioni. Quindi cade a contatto con Dalmazzi e invoca un rigore che non c'era. Da un attaccante della sua esperienza, con un passato in Serie A, ci si aspetta più lucidità e sangue freddo sotto porta.

(39' st Illanes sv).

Gambale 6.5 - Decide il match con un gol da opportunista, facendosi trovare pronto per insaccare di testa a porta sguarnita. Ma spreca il raddoppio nella ripresa, dopo la respinta di Savini su Trotta, calciando addosso al portiere.

Murano 6 - Nel primo tempo è il più propositivo, prova la giocata, gliene riesce qualcuna e va al tiro dalla distanza. Nella ripresa cala il ritmo, ma in generale la sua prova è buona. 

(45' st Kanoute sv).

All.: Rastelli 6.5 - Rinuncia a Casarini e Russo dall'inizio e dà fiducia a Franco e Murano, vincendo la doppia scommessa. Il 4-3-3 continua a convincere, peccato non aver chiuso l'incontro con il 2-0. Ma non è dipeso da lui.


Show Player
Altre notizie