Avellino-Frosinone 1-3, le pagelle: Tutino irritante, Sgarbi pessimo esordio, attacco spuntato
DAFFARA 6 - Fa quel che può per salvare la barca, non ha colpe sui tre gol del Frosinone, anzi è bravo a evitare che il passivo sia più pesante.
ENRICI 6 - Ha il merito di segnare il gol che almeno permette all'Avellino di accorciare le distanze, in difesa però non è sempre attento anche perché spesso si trova da solo contro due avversari.
SIMIC 5 - In difficoltà sulle veloci incursioni del Frosinone, la stazza non aiuta specialmente sulla velocità di Zilli.
FONTANAROSA 5,5 - Discreta la sua prestazione, ci mette il fisico sulle incursioni offensive del Frosinone, qualche buona chiusura ma soccombe come tutto il reparto, esce per scelta tecnica (74' MILANI sv).
CANCELLOTTI 5 - Si vede poco in fase di spinta perché il Frosinone non permette quasi mai all'Avellino di giocare, si affida a lanci lunghi senza pretese.
PALUMBO 6 - Alla fine risulterà il più pericoloso dei suoi, due conclusioni nel primo tempo, una delle quali impegna seriamente il portiere avversario, un doppio sinistro debole nel secondo tempo, oltre a diverse buone giocate. (74' LE BORGNE sv).
PALMIERO 5,5 - Partita onesta, prova a mettere ordina a centrocampo e a servire anche qualche assist per i compagni, ma il Frosinone spesso prende il sopravvento in quella zona del campo (58' RUSSO 6 - Porta imprevedibilità e cambio di passo all'attacco, colpisce anche un palo al 67'. Batte l'angolo da cui nasce il gol di Enrici. Meglio delle ultime uscite).
BESAGGIO 6 - Il migliore dei suoi, sempre elegante nell'uscita palla al piede, bravo a inizio secondo tempo a evitare un'azione di ripartenza frusinate. Non molla mai. (68' SOUNAS 5,5 - Entra a partita già compromessa, all'86' mette una bella palla dentro per Pandolfi che calcia alto).
SGARBI 4,5 - Pessimo esordio con la maglia biancoverde, dal suo lato arrivano i due gol del Frosinone nel primo tempo, ma lui è fuori posizione. Cerca di fare qualcosa in fase di spinta ma il ruolo del quinto prevede anche la fase difensiva, e anche il terzo gol nasce da una mancata copertura che costringe Simic all'uscita, lasciando scoperto il centro.
BIASCI 5,5 - Giornata difficile per lui, è l'osservato speciale del Frosinone e viene marcato a vista, ha poco spazio, sbaglia qualche scambio con i compagni, solo un paio di conclusioni a rete, deboli per Palmisani.
TUTINO 4,5 - Il 'solito' Tutino verrebbe da dire, cerca di darsi da fare, corre, sgomita, ma occasioni pericolose create nessuna. Sbaglia diversi agganci in area così come la conclusione quando ne ha l'occasione, esce tra i fischi di un pubblico che ormai ha esaurito la pazienza. (68' PANDOLFI 5 - Si fa vedere a quatro minuti dalla fine con un esterno che finisce alto di poco, poi poco altro).
ALL. BIANCOLINO 4,5 - L'Avellino parte anche con un buon piglio, ma il Frosinone prende in mano la partita in pochi minuti e dopo il primo gol comanda la gara. Pessima la scelta di mettere Sgarbi come quinto a destra che lascia buchi clamorosi dalla sua parte, attacco mai pericoloso e sempre controllato dalla difesa del Frosinone, cambia modulo nel finale e trova il gol della bandiera, oltre a un Russo finalmente pericoloso, ma quando ormai è troppo tardi.