Avellino-Messina 6-0, le pagelle: Russo da applausi, Patierno non perdona, Palmiero tentacolare
Altra goleada biancoverde: 6-0 al Messina in una gara senza storia. Russo da applausi, Patierno non perdona. Palmiero tentacolare. Le pagelle di Avellino-Messina 6-0.
Iannarilli 6,5 – Aiutato dal cappellino per il sole contrario nel primo tempo, sventa la girata di Petrungaro e blocca bene le conclusioni dello stesso attaccante e di Rizzo, dalla distanza. Nella ripresa è attento su un altro paio di soluzioni dalla distanza.
Cancellotti 6,5 – Nel giro di pochi secondi, nel primo tempo, sbaglia l’assist che avrebbe mandato in porta Patierno e poi salva su Luciani, con una diagonale difensiva da applausi. Ripresa a passo lento dopo la goleada.
Rigione 6,5 – Dietro regge bene sulle folate giallorosse, nell’area avversaria si fa valere con la sponda di testa per il raddoppio di Enrici.
(15’ st Cionek 6 – Una buona mezzora contro un avversario ormai con i remi in barca).
Enrici 7 – Primo gol in biancoverde, con un colpo di testa sotto porta. Il giusto premio per un momento di forma straordinario. Ancora tra i migliori.
Frascatore 6,5 – Si sgancia spesso sulla trequarti, perché il Messina glielo consente. Intelligente in copertura.
(21’ st Liotti 7 – In silenzio sta accettando la panchina, facendosi trovare pronto a gara in corso. Altri due assist a referto per le due reti di Patierno).
De Cristofaro 7 – Subito pimpante, fa le prove del gol con un sinistro rasoterra a fil di palo, poi sblocca piazzando il pallone alle spalle di Krapikas, uscito a farfalle. Si conferma a ritmi elevati anche nella ripresa.
Palmiero 7 – Primo tempo praticamente perfetto. Tentacolare nel recuperare palloni in situazioni potenzialmente delicate. Sul 4-0 tira il fiato e lascia spazio ad Armellino.
(21’ st Armellino 6 – Riprende confidenza con il campo, gli mancava dal pareggio a Cava. Pure per lui minutaggio utile per tornare in condizione).
Sounas 6,5 – Rimette in mezzo il pallone perso da Krapikas in uscita e innesca il gol di De Cristofaro. Grande sacrificio in mezzo al campo, meno presente in avanti, ma il suo contributo è importante.
(14’ st Gori 6 – I compagni provano a farlo tornare al gol, ci prova due volte di testa senza inquadrare la porta).
D'Ausilio 6,5 – Le attenzioni, da stasera fino a mercoledì, saranno rivolte al suo stato di salute. Esce per un problema al flessore della coscia destra, stavolta sembra serio. Riesce comunque a sfornare il decimo assist stagionale per il 3-0 di Russo.
(9’ st Tribuzzi 6,5 – Ci mette due minuti, dopo il suo ingresso in campo, per smazzare l’assist a Russo che cala il poker. Da trequartista arretra a centrocampo, porta a casa la pagnotta).
Patierno 8 – Si iscrive alla sagra del gol dopo aver sciupato un paio di buone situazioni. Mette lo zampino con il pokerissimo e il 6-0, da attaccante di razza.
Russo 8,5 – Lo vedi giocare e capisci che il calcio è la sua vita. Prima dei due gol, aveva servito un assist intelligentissimo a De Cristofaro, di tacco. Poi si era messo al servizio della squadra, senza mai tirare il fiato, pressando qualsiasi avversario gli capitasse a tiro. Quindi la doppietta che premia una prestazione già di per sé straordinaria.
All.: Biancolino 8 - L'Avellino viaggia al ritmo di una goleada a partita, mercoledì il primo vero banco di prova della sua gestione, a Trapani.