Avellino-Monopoli, le pagelle: Gori si sblocca, Sgarbi si conferma. Casarini dà certezze
Queste le pagelle di Avellino-Monopoli (3-0) in Coppa Italia di Lega Pro.
Pane 6.5: inoperoso per quasi tutti i 90 minuti, nell'unica occasione è decisivo con una grande parata a salvare il tentativo del Monopoli di rientrare in partita.
Ricciardi 6: gioca braccetto di destra nella difesa a 3. Buona partita senza troppi problemi per il difensore.
Benedetti 6: partita senza errori e senza problemi. Normale amministrazione dopo l'ingenuità di Messina che gli farà saltare la gara con il Potenza di lunedì.
Mulé 7: trova il primo gol in maglia biancoverde. Un gol che gli può dare fiducia in un momento delicato dove sarà titolare della difesa biancoverde viste le tante assenze.
Mundula 6: buon esordio, un po' impacciato all'inizio, dove ha rischiato un rigore, poi non corre rischi e si propone sulla destra (dal 70' Cancellotti 6: si fa vedere in zona offensiva, ha una chance di testa su calcio d'angolo. Normale amministrazione in fase difensiva).
Maisto 6.5: dal suo sinistro nasce l'assist per il gol di Mulè. Ha anche una chance di segnare, ma il portiere del Monopoli para senza problemi. (dall'82' Mazzocco 6: torna dopo 6 mesi, ultima partita a Taranto, a marzo. Si fa vedere con un paio di occasioni, entrato desideroso di far bene).
Pezzella 6,5: buona sinergia con Casarini in mediana, ottime palle dai calci piazzati. Sicurezza senza problemi a centrocampo.
Casarini 6,5: torna in campo dopo mesi, dimostra le sue qualità da regista e mezz'ala, con Pazienza che spesso lo ha alternato con Pezzella. Buona prova.
Sannipoli 6: gioca quinto a sinistra in un ruolo non proprio suo ma che svolge senza problemi e senza correre rischi. Pericoloso anche in fase offensiva diverse volte.
Gori 7: trova il primo gol in biancoverde sul finire del primo tempo. Dimostra buone qualità, un gol che può sbloccarlo (dal 70' Tozaj 6: di fiducia, esordio meritato per questo ragazzo che da settimane ormai è nel giro della prima squadra)
Marconi 6: non trova ancora il primo gol stagionale. Occasione clamorosa nel primo tempo che avrebbe potuto sbloccarlo. Prova generosa, è uscito tra gli applausi di incoraggiamento del Partenio (dal 77' Sgarbi: 7 entra con grande piglio, trova il gol ancora contro il Monopoli. Un ragazzo che sta crescendo partita dopo partita).