Avellino-Palermo 2-2, le pagelle: Simic non fa toccar palla a Pohjanpalo, Palumbo da figurine Panini, Tutino in versione Babbo Natale
L'Avellino ferma sul pari il Palermo (2-2) dopo averlo a lungo spaventato. Simic annulla Pohjanpalo, Missori non lo fermi, Palumbo in versione figurine Panini, Tutino da Babbo Natale. Le pagelle di Avellino-Palermo 2-2.
Daffara 6 - Smanaccia la conclusione di Ceccaroni ma è sfortunato perché il pallone arriva dalle parti di Ranocchia che non perdona. Indovina l'angolo di tiro di Pohjanpalo, ma non può nulla sul rigore.
Enrici 6.5 - Prestazione gagliarda, anche nell'uscita col pallone tra i piedi richiesta da Biancolino. Attento in anticipo. (39' st Lescano 6 - Entra nel finale e quasi manda in estasi l'Avellino con un colpo di testa preciso, che Joronen respinge in modo miracoloso).
Simic 7 - Pohjanpalo deve accontentarsi di un calcio di rigore, perché il difensore croato non gli lascia altro. Prestazione sontuosa sul finlandese.
Fontanarosa 6 - Mezzo voto in meno non tanto per il fallo di mano, ma per l'ammonizione per proteste che gli farà saltare il Bari. Fino all'episodio sfortunato era stato quasi perfetto.
Missori 7 - Primo tempo al limite della perfezione. Suo l'assist per Biasci, ma in generale sfodera corsa, grinta e giocate perfette. Cala un po' nella ripresa.
Sounas 6.5 - Il solito motorino instancabile, copre una quantità di campo impressionante. Entra nell'azione del gol del vantaggio e rimane sul pezzo fino all'ultimo.
Palmiero 6.5 - Spara un missile che Joronen respinge a fatica, bravo nel giro-palla rispetto alle ultime uscite un po' deludenti. (28' st M. Palumbo 7 - La foto del suo gesto atletico andrebbe stampata sull'album Panini. Salva l'Avellino da una sconfitta immeritata con una sforbiciata da applausi).
Besaggio 6 - Un diesel. Primo tempo così così, secondo tempo ad alto ritmo. Sufficienza piena. (43' st Panico sv).
Cancellotti 6 - Stravince il duello con Diakite, ma il gol dell'1-1 del Palermo arriva dalle sue parti.
Biasci 7 - La bestia nera del Palermo, si fa trovare pronto sotto porta e sblocca il risultato. Nella ripresa impegna Joronen. (39' st Russo 6.5 - Ci mette lo zampino con il cross al bacio per il gol di Palumbo, ricordando quello col Benevento di qualche mese fa).
Tutino 5 - In versione Babbo Natale, rovina una prova onesta nel primo tempo con l'errore davanti a Joronen che inguaia l'Avellino. Non va. (28' st Patierno 6 - Bravo nella giocata per Russo nell'azione del gol del 2-2).
All.: Biancolino 6.5 - Schiera un 3-5-2 accorto e ben messo in campo, annullando le fonti di gioco del Palermo. Fa quasi scacco matto a Inzaghi.