.

Avellino-Parma 1-2, le pagelle: Ngawa, poi il nulla!

di redazione TuttoAvellino

Altra figuraccia dell'Avellino. Prova molle in avvio, leggera scossa alla mezz'ora del primo tempo, poi di nuovo il buio. Si salva solo Ngawa. Le pagelle di Avellino-Parma 1-2. 

Lezzerini 6 - Non ha colpe sul gol di Gagliolo che sgli si para davanti all'improvviso. Salva sulla battuta a rete ravvicinata di Dezi, ma il Parma fa ugualmente il 2-0. Salva la porta sulla punizione di Calaiò, nella ripresa è quasi mai impegnato.

Pecorini 5 - Responsabilità grosse su tutti e due i gol del Parma. Si perde Gagliolo assieme a Molina, ci mette un secolo a tornare in difesa per chiudere su Barillà. Poi inizia a carburare e non gioca neppure male (37' st Laverone sv)

Ngawa 7 - Giù il cappello. E' l'unico che merita considerazione in mezzo a tanta mediocrità. Chiude ogni varco, copre su tutti gli avanti del Parma dal primo all'ultimo minuto. Prestazione perfetta.

Kresic 5 - Mette i brividi ogni volta che prende e gioca palla. Buca spesso e volentieri, ma Migliorini e Marchizza sono davvero peggio di lui?

Rizzato 5.5 - Sta lì, difende e non spinge mai. Si busca la pagnotta senza arrivare alla sufficienza.

Molina 4.5 - Non azzecca una giocata, non salta mai l'uomo, non mette in mezzo alcun cross. Viene cambiato a inizio ripresa, ma meriterebbe di accomodarsi in panchina per un paio di partite. 

(11' st Morosini 6 - Voto di stima e affetto, anche solo per la presenza a Salerno. Mezz'ora per tornare a calcare il campo dopo sei mesi di stop, non gli si poteva chiedere di più.).

De Risio 4.5 - Il Parma gli scappa via da tutte le parti. Sostituito immediatamente. 

(22' pt Cabezas 5 – Almeno stavolta non ha giocato da terzino. Inizia pure bene, va via un paio di volte all'avversario sulla sinistra. Ma sbaglia un gol praticamente già fatto, a tre metri dalla porta. Un errore madornale che vale la sconfitta).

Di Tacchio 5 – Spara un paio di fucilate da distanza siderale, tira alla viva il parroco e soffre in mezzo al campo. Prende un’ammonizione che lo terrà fuori a Pasquetta.

D'Angelo 5 – E’ in difficoltà, perché non al meglio. Subisce un duro colpo alla testa in occasione del raddoppio del Parma. Corricchia e non incide.

Castaldo 5 – Come a Vercelli non si accende mai, prova la giocata e non riesce a chiuderla praticamente mai. E’ comunque uno degli ultimi a mollare.

Asencio 6 – Quinto gol stagionale, letale nel ribattere in rete la respinta di Frattali. Sgomita e lotta, uno dei meno peggio.

All.: Novellino 4.5 – A parte l'ennesima espulsione della stagione, scelte poco comprensibili in avvio, solito approccio molle della sua squadra. Lui non va in campo, è vero, ma ha le sue grosse responsabilità sulla sconfitta e sul pessimo periodo di forma. Ma davvero la squadra lo segue ancora?

 

PARMA (4-3-3): Frattali 6; Mazzocchi 6, Iacoponi 6.5, Di Cesare 6.5, Gagliolo 7; Dezi 6.5, Munari 6.5 (33' st Scavone sv), Barillà 7; Insigne 6.5, Calaiò 6 (41' st Ceravolo sv), Baraye 6 (29' st Di Gaudio 6). All.: D’Aversa 7.


Show Player
Altre notizie