.

Avellino-Perugia 0-5, le pagelle: difesa da film horror, Moretti predica nel deserto, attacco inconsistente

di redazione TuttoAvellino

Il Perugia in emergenza travolge l'Avellino. Difesa da film horror, Moretti predica nel deserto, attacco inconsistente. Le pagelle di Avellino-Perugia 0-5.

Radunovic 5 – Ne bacca cinque, ma in nessuna occasione pare avere colpe precise. Travolto dall’inconsistenza del pacchetto arretrato.

Gonzalez 3,5 – Fa fatica a mantenere la posizione, prova anche un paio di discese delle sue ma pecca terribilmente nella qualità dei cross. Chiude la partita con un cartellino rosso per gioco scorretto.

Jidayi 4 – Di Carmine lo fa impazzire. Colpevole su tutti e tre i gol dell’attaccante del Perugia. Recupera con un paio di interventi provvidenziali sui contropiede dei grifoni, ma non basta. Giornata da dimenticare.

Djimsiti 4,5 – L’espulsione è l’emblema della sua giornata negativa. Risente della giornata storta di Jidayi e si lascia trasportare dagli eventi. Senza senso l’intervento su Di Carmine che gli costa un rosso pesante.

Laverone 4,5 – Impegnato in sortite offensive, mette in area di rigore l’unico cross pericoloso del primo tempo. Ma sulla sua corsia Mustacchio fa danni. Sfortunato e impacciato nel deviare in rete il traversone di Ricci.

Lasik 4,5 – Almeno un paio di passi indietro rispetto alle ultime prestazioni sufficienti.

Moretti 5,5 – Disegna geometrie a centrocampo, ma senza ottenere il giusto apporto dai suoi compagni. Predica nel deserto, poi nella ripresa non accelera le giocate.

Paghera 5,5 – Rintuzza la manovra perugina, combatte a centrocampo. Uno dei pochi a salvarsi nel primo tempo. Nella ripresa si dissolve assieme al resto della squadra.

Belloni 4 – Il nulla assoluto nel primo tempo. Non punta mai l’uomo, nessuno spunto degno di nota. Suo il cross da cui scaturiscono il tocco di mano di Dossena e le proteste biancoverdi per un rigore, netto, non assegnato. Sostituito a inizio ripresa dopo l’ennesimo pallone perso.

Castaldo (3’ st) 5 – Il suo ingresso in campo non cambia il corso degli eventi.

Verde 4,5 – Farraginoso, troppi palloni persi e poca concretezza in attacco.

Migliorini (24’ st) 5 – Impossibile spiccare sullo 0-3.

Ardemagni 5 – Si batte da solo al centro dell’area, esce quasi sempre battuto dalle contese, ma almeno ci prova. Nella ripresa non vede palla in attacco.

All.: Novellino 5 – Si dimena in panchina fino al novantesimo. Le prova tutte a recuperare una partita, probabilmente, persa in partenza. L’Avellino risente delle voci provenienti da Roma. Squadra assente e in balia dell’avversario.

 

Perugia (4-3-3): Brignoli 6; Del Prete 7 Dossena 7,5 Di Chiara 7,5 Fazzi 7 (45' st Garofalo sv); Gnahoré 7 Dezi 7 Acampora 7,5 (20' st Ricci 6,5); Mustacchio 7,5 Di Carmine 8,5 Guberti 7 (11' st Terrani 7). All.: Bucchi 8.


Show Player
Altre notizie