Avellino-Picerno 3-1, promossi e rimandati dell'ultima amichevole pre-campionato
L'Avellino ha battuto 3-1 il Picerno nell'ultima amichevole della pre-season. Vediamo insieme i promossi e i rimandati del match contro i lucani.
PROMOSSI
KUMI – E’ un torello. Spinge e sbuffa alle spalle degli avversari, sgraffignando palloni in quantità industriale. Il primo rubato lo spara in porta e apre le danze. Serve l’assist a Favilli, imbucando col contagiri. Prova di forza del centrocampista arrivato dal Sassuolo.
FAVILLI – Un gol d’autore, il terzo, con un sinistro forte e teso sul secondo palo. Ma anche tanto lavoro sporco al servizio della squadra. Fa valere il fisico e la personalità, anche nei faccia a faccia con gli avversari, per qualche intervento duro, oltre il limite.
RUSSO – Entra pure lui nel tabellino dei marcatori con un pallonetto beffardo che unisce senso della posizione e precisione balistica. Alle spalle di Favilli e Crespi è sempre nel vivo dell’azione.
MANZI – Si conferma su buonissimi livelli sfornando un’altra prova difensiva senza sbavature. Mura gli attaccanti avversari, che poche volte lo impensieriscono. Tra le note più liete di questo pre-campionato.
SOUNAS – Solito impegno, che sia una gara ufficiale o un’amichevole. Entra nell’azione del terzo gol ed è convincente nelle due fasi. Esce stremato.
PALUMBO – Entra con tanta voglia di fare bene, è il più pimpante dei subentrati e con un sinistro quasi perfetto timbra il palo sfiorando il 4-1. Gioca a memoria, con una visione di gioco impeccabile.
RIMANDATI
TODISCO – Fa arrabbiare Biancolino per la disattenzione sul gol di Pugliese, che gli sbuca alle spalle e insacca di testa. Per qualche minuto sbanda, poi si riprende ma sulla sua valutazione pesa l’errorino di posizione.
LESCANO – Ci si aspettava di più soprattutto con le squadre più stanche e sfilacciate, entrando nella ripresa. Timido al tiro nell’unica conclusione provata.
