.

Avellino-Pontedera 6-4 d.c.r., le pagelle: Russo svetta su tutti, D'Ausilio propositivo, bravo Marson

di redazione TuttoAvellino

L'Avellino si sbarazza del Pontedera ai calci di rigore e accede agli ottavi di Coppa Italia di Lega Pro. Russo svetta su tutti, D'Ausilio propositivo, Marson salva nella ripresa. Le pagelle di Avellino-Pontedera 6-4 d.c.r..

Marson 6,5 – Spettatore non pagante nel primo tempo, è solo costretto a uscire dall’area per mettere fuori un pallone vagante. Più volte sollecitato nella ripresa, da Italeng e Ladinetti, nulla può sul pallonetto di Italeng che vale l’1-1.

Cancellotti 5,5 – Tiene a bada Ragatzu anticipandolo costantemente, ma quanta sofferenza sul più fresco Ianesi, che cambia i suoi programmi.

Benedetti 5,5 – Primo tempo tranquillo, ha il tempo per rendersi pericoloso in area avversaria, ma il suo colpo di testa è respinto da Calvani. Sul gol del Pontedera, è in ritardo su Italeng, che forse gli fa fallo.

(1’ pts Rigione sv).

Frascatore 6 – Si sgancia creando superiorità sulla sinistra, il Pontedera è spesso sorpreso. Pure lui molla qualcosa nella ripresa, quando è costretto a rintuzzare più che a spingere.

Tribuzzi 6 – Vivace nel primo tempo, quando scatta per Guidi e Ambrosini sono dolori. Nella ripresa è meno intraprendente. Gli manca un po’ di cattiveria nel cross o nell’ultimo passaggio, ma la qualità non gli manca. E si vede.

(41’ st Gori 6 - Pericoloso di sinistro nei supplementari. Segna il rigore della qualificazione).

Sounas 6 – Sa cosa fare col pallone tra i piedi, prova un paio di conclusioni a rete poco fortunate. Cala nella ripresa e il centrocampo ne risente.

(22’ st Rocca 6 - Ha gamba, ma ogni tanto è confusionario e finisce per perdere palla).

Palmiero 6 – Ordinato e diligente, lucido nella giocata anche se poco appariscente. Più compassato nella ripresa, quando il Pontedera inizia a spingere con maggiore intensità.

(34’ st Toscano 6 - Ha bisogno di ritrovare la forma migliore. Buono l'approccio, costretto al giallo).

D'Ausilio 6,5 – I suoi strappi creano sempre qualche grattacapo alla difesa avversaria. Su un lancio lungo indirizzato verso di lui nasce il gol di Russo. Tiene botta anche nella ripresa quando la squadra cala di botto.

Liotti 6 – Qualità nel cross, al bacio quello pennellato sulla testa di Russo che infila Calvani. Patisce la fatica da metà ripresa e viene sostituito.

(34’ st Cancellieri 6 - Si impegna, anche se non sempre è preciso nella giocata).

Russo 7 – Si conferma il più vivace in maglia biancoverde. Ha voglia di spaccare il mondo, Calvani gli nega il gol nel primo tempo (rasoterra), ma nulla può sull’inzuccata sottomisura che legittima 50’ di spunti e belle giocate. Dimostra di avere benzina nelle gambe pure nei supplementari, glaciale dal dischetto nella lotteria dei rigori.

Patierno 6 – Gioca di sponda e si trova bene con Russo. In area non è sempre brillante, ma l’impegno non è mancato.

(22’ st Vano 5,5 - Lavora di fisico, ma è spesso fuori dal gioco. Da migliorare).

All.: Pazienza 6 - L'Avellino gioca bene per un'ora, segna e si affloscia. Ma ottiene il pass per gli ottavi di Coppa, che fa morale in vista dell'esordio in campionato.


Altre notizie