Avellino-Sampdoria 2-1, le pagelle: Simic sontuoso, Tutino si sblocca. Palumbo: eleganza ed efficacia
L'Avellino batte 2-1 la Sampdoria all'esordio nel 2026. Tutino si sblocca, Palumbo eleganza ed efficacia al servizio dei lupi. Simic sontuoso, Palmiero orchestra bene. Le pagelle di Avellino-Sampdoria 2-1.
Daffara 6 - Vola sulla girata di Coda nel primo tempo, su qualche pallone sarebbe potuto uscire. Intuisce la traiettoria del rigore di Coda, ma era impossibile arrivarci.
Cancellotti 6.5 - Torna da braccetto destro, grintoso sui recuperi, attento in contenimento, spinge il giusto scoprendo mai la sua zona di campo.
Simic 7 - Non fosse stato per il rigore, il miglior marcatore della storia della Serie B (leggasi Coda) sarebbe rimasto a secco. Sontuoso.
Fontanarosa 6.5 - Torna prepotente, primo tempo di straordinaria efficacia, rischia solo per quel calcetto a Brunori sanzionato col giallo, ma aveva subito un duro colpo sul viso. Ammonito, lascia il campo sul 2-0. (14' st Enrici 6 - Completa l'opera iniziata da Fontanarosa, prestazione accorta).
Missori 6.5 - Solita spinta incessante sulla destra, anche in fase di marcatura tiene a bada Cherubini ingaggiando un bel duello in velocità.
Palumbo 7 - Prende la mira e toglie la ragnatela dall'angolino beffando Ghidotti. Elegante come il solito suo, finisce stremato.
Palmiero 6.5 - Gestisce bene il pallone, lancia Palumbo nell'azione del gol e fa filtro davanti alla difesa, sbagliando poco o nulla. (41' st Armellino sv).
Besaggio 6 - Il meno prorompente dell'undici biancoverde, sufficienza piena per lui, utilissimo in fase di contenimento, ma spinge poco. (20' st Sounas 6.5 - Anche utilizzato part-time è sempre uno dei migliori. Inserisce qualità nel centrocampo biancoverde, nel momento più delicato della partita).
Sala 6 - Meriterebbe un voto più alto, ma l'intervento in ritardo su Cherubini, anche se fuori area, costa il rigore che riporta in vita la Sampdoria. Fino a quel momento aveva disputato una gran partita, nonostante la lunga inattività.
Biasci 6.5 - Gli basta un pallone, quello crossato sulla testa di Tutino che vale il 2-0. Fatto il suo, esce tra gli applausi, forse troppo in anticipo. (14' st Patierno 6 - Si batte in avanti, sfiora anche il gol impegnando Ghidotti nel recupero).
Tutino 7 - Eccolo qui, nella partita più importante, contro la squadra proprietaria del suo cartellino. Ci mette la testa e spinge l'Avellino verso la vittoria. (20' st Favilli 6 - Si muove tanto, ha sul sinistro il pallone del 3-1 ma lo ciabatta. Buon approccio, buono l'esordio).
All.: Biancolino 6.5 - Con Patierno e Favilli insieme in campo prova a metterla sui muscoli, ma forse rallenta troppo la manovra. Conferma il 3-5-2 e mette dentro altri tre punti pesantissimi.