Avellino-Sorrento 0-1, le pagelle: bene Lores e Cionek, Sgarbi dura un tempo, l'attacco non gira
Brutto scivolone dell'Avellino, che cede in casa al Sorrento e vede scappare via la Juve Stabia. Bene Cionek e Lores Varela, Sgarbi dura poco, male gli attaccanti.
Ghidotti 5,5 – Inoperoso nel primo tempo, prende un tiro in porta e si fa sorprendere sul secondo palo dal sinistro a giro di Ravasio.
Cancellotti 5,5 – Si smazza tra Ravasio e Vitale e finché ha gamba non rischia nulla, ma quando l’Avellino ripassa a tre dietro, soffre qualcosa.
Rigione 6 – Attento su Ravasio nel primo tempo, sfiora il gol con un destro al volo che Del Sorbo respinge d’istinto. Non ha colpe sul gol del Sorrento.
(38’ st Dall’Oglio sv).
Cionek 6,5 – Uscito Balde, la sua serata si fa più leggera. Elegante in marcatura, riesce a superare la metà campo palla al piede, dando superiorità alla manovra offensiva.
Tito 5 – Non è in serata. Schiacciato dal modulo, spinge poco e male. Sbaglia quasi tutti i cross provati e una buona occasione nella ripresa. Esce, forse, troppo presto dalla partita.
(12’ st Liotti 5 – Sembra il primo a mollare. Indietro di condizione, il suo ingresso spegne la spinta sulla sinistra dei lupi. Insufficiente).
De Cristofaro 5,5 – Gara dai due volti. Corre tanto, ma nella ripresa non riesce a dare il suo contributo negli inserimenti senza palla.
Armellino 6 – Alza un muro a centrocampo, tranne negli ultimi venti minuti, quando finisce la benzina a molti dei compagni e il Sorrento prende il sopravvento.
Ricciardi 5,5 – Fatica a carburare, stavolta il diesel del primo tempo non si trasforma in turbo. Forse limitato dalla posizione più avanzata.
(12’ st Gori 5,5 – Si vede con un sinistro in diagonale 3’ prima del gol del Sorrento. Poi sbaglia l’ultima occasione con un altro sinistro, stavolta sballato).
Lores Varela 6,5 – Sempre nel vivo del gioco, ha gamba e lo dimostra. Scappa via a Blondett e lo fa espellere, scambia e triangola con i compagni rappresentando l’uomo in più nella manovra offensiva. Poi finisce la benzina e l’Avellino si spegne.
(27’ st Russo 5,5 – Meriterebbe l’insufficienza piena, ma la lunga assenza dal campo sta facendo la differenza. Appesantito, non sono queste le partite per prendere confidenza con la partita).
Sgarbi 5,5 – È subito una spina nel fianco per Todisco, che se lo vede schizzare dappertutto. Impegna due volte Del Sorbo. Ma la sua partita dura 55’, poi si spegne e l’Avellino ne risente.
Patierno 5,5 – Scambia bene con Sgarbi e Lores Varela, agendo spesso spalle alla porta. Al tiro non è eccellente.
(27’ st Marconi 5 – Pure lui non dà nulla. Sembra avulso dal gioco e sfiduciato).
All.: Pazienza 5,5 – Cambia modulo e l’Avellino sembra girare bene. Poi passa al 3-5-2 nella ripresa e qualcosa cambia in negativo. Non convincono le uscite di Tito e Patierno.