.

Avellino-Taranto 0-0, le pagelle: la difesa regge, Palmiero delude, Gori non punge

di redazione TuttoAvellino

L'Avellino non va oltre lo 0-0 contro un Taranto accorto. Poche emozioni. La difesa regge, l'attacco non punge e Palmiero delude. Le pagelle di Avellino-Taranto 0-0

Ghidotti 6 – Non impeccabile sulla conclusione di Romano nel primo tempo che rimarrà l’unico vero tiro in porta del Taranto. Ripresa tranquilla, al netto di qualche brivido creato dall’avversario.

Cancellotti 6 – Sorveglia Kanoute, ma non disdegna qualche capatina in attacco. Da un suo cross nasce l’occasione migliore del primo tempo (parata di Vannucchi su Patierno).

Rigione 6,5 – Sceglie bene i tempi su Cianci e Kanoute, rischia quasi mai l’intervento. Buona prestazione.

Cionek 6,5 – Pure lui positivo. Il Taranto si vede di rado dalle parti dell’area biancoverde, tiene Cianci e gli esterni lontani dalla porta.

Ricciardi 5,5 – L’Avellino spinge soprattutto dalle sue parti, ma non è sempre lucido nella giocata.

(40’ st Sannipoli sv).

Armellino 6 – Chiuso da un rombo di avversari, prova a uscire fuori dalla marcatura con qualche giocata delle sue. Nella ripresa è meno brillante, ma l’impegno non manca.

Palmiero 5 – Finisce nell’imbuto creato a metà campo dal Taranto, poi ci mette del suo, rallentando troppo la manovra, sbagliando troppo la giocata.

(36’ st Dall’Oglio sv).

D'Angelo 5,5 – Sente che è il suo momento e gioca con intensità nel primo tempo, ma finisce spesso per correre a vuoto. Nella ripresa cala vistosamente.

(24’ st Casarini 6 – Entra nel momento di maggiore spinta, sorveglia la sua zona senza rischiare).

Tito 6 – Poco cercato nel primo tempo, un suo tiro-cross diventa un assist per Patierno, che impegna Vannucchi. Più nel vivo del gioco nella ripresa.

(36’ st Falbo sv).

Patierno 6 – Le uniche occasioni da rete del primo tempo le crea lui, entrambe di testa. Sulla seconda trova la bella risposta di Vannucchi. Nella ripresa è meno vivace.

(40’ st Marconi sv).

Gori 5 – Fatica a entrare in partita, non riuscendo a trovare la posizione giusta per rendersi pericoloso. Nella ripresa gira due volte in porta, la prima di testa, la seconda al volo col sinistro, peccando di precisione. Non è stata la sua serata.

All.: Pazienza 5,5 – Le assenze di Sgarbi e Lores condizionano la manovra offensiva, al resto ci pensa Capuano che non fa giocare l’Avellino.


Altre notizie