.

Avellino-Trastevere 1-4, le pagelle: umiliazione globale, Graziani primo responsabile

di redazione TuttoAvellino

Figuraccia dell’Avellino nel match più importante della stagione. Il Trastevere stravince il confronto in vetta. Non si salva nessuno dalla debacle. Le pagelle di Avellino-Trastevere 1-4.
 

Lagomarsini 5 – Subisce gol su quattro calci piazzati e sul terzo è evidentemente colpevole. Salva l’Avellino almeno in tre occasioni, evitando un passivo ancora più grave.

Patrignani 4 – Due buoni cross e nulla più. In difesa è imbarazzante, sopraffatto da Lorusso e da chiunque passi dalle sue parti.

(15’ st Nocerino 4 – Entra in campo, giusto il tempo per stendere Panico e mandare Lorusso dal dischetto per il poker del Trastevere).

Morero 4 – Domenica da incubo per il capitano che imbarca acqua assieme ai compagni. Tajarol e Panico lo fulminano come e quando vuole.

Capitanio 4 – In continuo affanno, enorme passo indietro rispetto al match contro la Vis Artena.

Parisi 4 – La peggiore prestazione in maglia biancoverde. Inizia male, prosegue peggio. Rimedia anche un cartellino giallo pesante: salterà la trasferta a Budoni.

Tribuzzi 5 – Deludente, passa da destra a sinistra senza risultati. Serve l’assist per il gol di Sforzini, ma non gli evita l’insufficienza.

Gerbaudo 4.5 – Spento e mai in partita. Non accende mai la lampadina, avvolto nell’inconsistenza della squadra. 

(1' st Di Paolantonio 4.5 – Esordio negativo, entra a partita compromessa, corricchia per il campo senza fissa dimora e una meta precisa).

Matute 4.5 – Perde palloni in quantità industriale, non becca mai l’avversario. Affonda il colpo e prende anche un cartellino giallo evitabile.

Carbonelli 5.5 – E’ l’unico a provare la giocata nel primo tempo. Semina il panico sulla sinistra, ma fallisce la decisione finale. Poi viene prima spostato a destra e successivamente tolto dal campo. Sostituzione inconcepibile. 

(33' pt Pisano 5 – Graziani lo manda in campo senza un apparente motivo. Ha l’occasione per riaprire l’incontro ma la spreca a tu per tu con Caruso. Ha diciassette anni, pensare di poter cambiare il corso degli eventi nella partita più importante dell’anno non ha senso).

De Vena 4.5 – Febbricitante, ha una sola occasione per fare male e la spreca di testa. Esce dal campo a metà ripresa, per un’altra sostituzione inconcepibile di Graziani.

(21’ st Acampora 5 – Si vede per un tiro dalla distanza che non inquadra la porta).

Ciotola 4.5 – Torna sui livelli di tre partite fa. Non sa cosa fare del pallone, ma in generale è tutta la squadra a fallire.

(1' st Sforzini 5.5 – Peso e centimetri in mezzo all’area, ma l’Avellino non arriva mai a rendersi pericoloso nella ripresa se non al novantesimo quando Tribuzzi gli serve l’assist per l’1-4).

All.: Graziani 3 – Ha preparato malissimo la partita più importante del campionato. Rovina il rovinabile con sostituzioni incomprensibili. Fischi meritati durante e a fine partita.


Altre notizie