Avellino-Venezia 1-1, le pagelle: Daffara monumentale, Missori punge e copre, Palumbo con personalità
L'Avellino ferma il Venezia sul pari (1-1). Daffara monumentale, Missori punge e copre, Palumbo con personalità. Le pagelle di Avellino-Venezia 1-1.
Daffara 8.5 - Monumentale. Compie 4-5 parate salva-risultato, forse le più belle viste negli ultimi anni. Peccato per il siluro di Svoboda che lo sorprende a inizio ripresa, ma non ha assolutamente responsabilità.
Missori 7 - Gol bellissimo, il suo. In spaccata, al volo, sul cross di Sounas. Contiene Bjarkason nel primo tempo e pure Hainaut nella ripresa.
Simic 6 - Due brividi nel primo tempo su Adorante e su Yeboah, che lo punta e timbra la seconda traversa di giornata. Mostra i muscoli nel secondo tempo.
Enrici 6 - Un po' d'affanno nel contenere le folate veneziane, si tiene in piedi grazie all'ausilio dei compagni.
Fontanarosa 6.5 - Sì, dalle sue parti Yeboah e Compagnon seminano il panico, ma se la cava. E nel recupero furbescamente si prende la sbracciata di Haps sul volto e gli fa annullare il gol.
Kumi 6 - Alterna buonissime cose in contenimento, ad altre meno positivo quando bisogna giocare palla. Nel complesso merita la sufficienza. (44' st Gyabuaa sv).
Palmiero 5.5 - Soffre la velocità di Yeboah e la qualità del centrocampo lagunare. Fa poco filtro, Biancolino lo capisce e lo tira via. (13' st Cancellotti 6 - Utile nel contenere Compagnon, con freschezza la risolve alla sua maniera).
Sounas 6.5 - Il solito suo mulinare le gambe, un trottolino inarrestabile. Delizioso l'assist per il gol di Missori. (28' st Besaggio 6 - Pure lui partecipa alla diga alzata per contenere il Venezia nel finale).
Palumbo 6.5 - Rinuncia subito a giocare dietro le punte, c'è da difendere il fortino e lo fa benissimo, dando una grossa mano ai compagni. Anche in regia dice la sua.
Biasci 5 - Spento e inconsistente in attacco, anche nei ripiegamenti non eccelle. (1' st Russo 6 - Ci mette più intraprendenza e sfiora pure il gol nelle battute finali).
Tutino 5.5 - Il sacrificio non manca, lotta e conquista qualche punizione a spezzare il forcing del Venezia. Ma in attacco non si fa valere. (28' st Patierno 6 - Rivede il campo, con personalità partecipa all'azione).
All.: Biancolino 6.5 - Schiera un Avellino operaio, con un atteggiamento sulla difensiva. Pur subendo, come a Bolzano, porta punti a casa.