.

Avellino-Virtus Francavilla 1-1, le pagelle: Armellino solito muro, Sgarbi morde il freno, Lores anonimo

di redazione TuttoAvellino

L'Avellino morde il freno e rallenta dopo 5 vittorie di fila pareggiando 1-1 in casa contro la Virtus Francavilla. Armellino è il solito muro, Mulè si fa fregare da Polidori. Gori entra e segna, Lores e Pezzella anonimi. Le pagelle di Avellino-Virtus Francavilla 1-1.

Ghidotti 6 – Chiamato alla parata da due conclusioni di Polidori e Izzillo dalla distanza, non ha colpe sulla girata aerea di Polidori. Nella ripresa non è mai impegnato.

Cancellotti 6 – Il giallo in apertura di gara è un must, ma questo è pesante perché gli farà saltare il Brindisi. Patisce la verve di Polidori, ma cresce nella ripresa a modo suo.

Armellino 6.5 – Non al livello di Catania, ma la sua prestazione è comunque positiva. Non lo scalfisce Artistico, contenuto agevolmente. Dirige bene la difesa.

Mulè 5.5 – Si fa anticipare da Polidori, che gli svetta davanti e manda in porta il pallone crossato da Macca. Riesce a rimanere in partita con un paio di chiusure importanti, ma l’episodio pesa sulla sua valutazione.

Sannipoli 5 – Niente da fare. In affanno su Macca, pure in fase di spinta è troppo arruffone. Non lascia tracce e Pazienza lo tira via nell’intervallo.

(1’ st Gori 7 – Ci mette meno di due minuti per pareggiare i conti con una girata al volo dentro l’area, sporcata da Nicoli. Nel recupero potrebbe fare meglio, invece prova a conquistarsi un rigore, che sembra esserci, ma che Sfira non vede).

Lores Varela 5 – C’è da dire che è pure un po’ sfortunato, perché quel sinistro forte e teso sparato da dentro l’area di rigore e respinto da un difensore, avrebbe potuto finire in porta. Davanti a Forte cicca un assist di Ricciardi, nella ripresa sbaglia praticamente tutto.

(21’ st D’Angelo 5.5 – Entra per dare maggiore brio alla mediana, ma l’Avellino è già spaccato in due e non riesce a emergere).

Pezzella 5 – Se a Catania aveva sorpreso per qualità di tiro e brillantezza, oggi balbetta e lascia campo libero agli avversari di riparto. Poco contenimento, scarse giocate. Pazienza non gli dà fiducia nella ripresa.

(1’ st Casarini 6 – Vive un ottimo quarto d’ora, ma poi rallenta troppo la giocata).

Palmiero 6.5 – È il più in palla a centrocampo, ci prova due volte dalla distanza, ma prima manda alto e poi timbra la traversa a Forte battuto. Vede e serve Gori in area, per il pareggio. Ammonito e stanco, esce a pochi minuti dalla fine.

(38’ st Dall’Oglio sv).

Ricciardi 5.5 – Meno prorompente del solito, si vede solo quando piazza a centro area un cross interessante sprecato da Lores Varela. Pure lui patisce la stanchezza nella ripresa.

(21’ st Falbo 5 – Non ci siamo. Sbaglia tanto, sparando cross senza precisione che finiscono per aiutare la Virtus. Chance sprecata).

Sgarbi 6 – Prende per mano un Avellino in difficoltà e quando sgasa sulla destra manda spesso in tilt la difesa virtussina. Ma nella ripresa, quando passa a destra, viene tenuto a bada dall’asse Nicoli-De Marino e non si vede mai. Pure lui è umano.

Marconi 5.5 – Chiede a gran voce due calci di rigore sullo 0-0, poi si spegne e non riesce ad aiutare la squadra come fatto nelle ultime partite con difesa del pallone e sponde. Passo indietro.

All.: Pazienza 6 – Non sempre si può vincere, soprattutto quando diversi interpreti tirano la carretta, senza sosta, da oltre un mese.


Altre notizie