.

Benevento-Avellino 2-2, le pagelle: Iannarilli vola su Lamesta, Palmiero furioso. D'Ausilio subito al top

di redazione TuttoAvellino

L'Avellino vede sfumare la vittoria all'89' a Benevento: Viviani riprende i lupi, avanti con Frascatore e D'Ausilio dopo il vantaggio di Lanini. Iannarilli vola su Lamesta, Palmiero è furioso, attaccanti spuntati. Le pagelle di Benevento-Avellino 2-2.

Iannarilli 6,5 - Miracoloso nel respingere la punizione di Lamesta e attento sul rasoterra di Manconi. Non ha colpe sui gol di Lanini e Viviani, che rovinano la serata al portiere dei lupi.

Cancellotti 5,5 - Alterna buone chiusure, interventi perfetti, a errori nei passaggi. Su un retropassaggio errato, quasi manda in porta Manconi. E forse non scala in tempo su Viviani. 

Rigione 6 - Riesce soltanto a sporcare il passaggio di Starita che manda in porta Viviani. Tiene botta nel forcing beneventano.

Enrici 6,5 - Da centrale o da terzino è quasi insuperabile. Gioca con una semplicità disarmante, tutto quello che fa sembra facile.  

Frascatore 7 - Suona la carica, lui per primo, insaccando di testa sul corner di D'Ausilio. Nonostante l'ammonizione non lesina interventi duri, in anticipo. Lascia il campo stremato.  

(22' st Cionek 6 - Entra e ci mette tutta la sua esperienza, peccato per lo sbandamento collettivo nel finale sul gol di Viviani). 

De Cristofaro 6 - Corre tanto, senza mai risparmiarsi. Non è sempre brillante nel giocare palla, ma va capito.  

Palmiero 6,5 - Nella prima mezzora è furioso nel cercare di recuperare palla e nel prendersi punizioni tirafiato a centrocampo. Nella ripresa risente la fatica e una condizione non ottimale.

(22' st Rocca 6 - Porta avanti il discorso avviato da Palmiero, ma arretra troppo il suo raggio d'azione). 

Sounas 6 - Si sacrifica in marcatura sul portatore di palla avversario, si vede nel primo tempo con un sinistro morbido finito alto e con un colpo di testa nella ripresa. 

D'Ausilio 7 - Dove era rimasto? Un assist e il primo gol in campionato al rientro in campo. Nei movimenti si vede ancora un po' di imballamento. Giusta la gestione da parte di Biancolino. 

(9' st Tribuzzi 5 - Ha un buon impatto sul match e va a dare una mano a Cancellotti nel finale. Ingenuo nel prendersi un rosso pesante sul triplice fischio, che potrebbero costargli almeno due giornate). 

Gori 5,5 - Inizia benone, corre tanto e gioca di sponda. Poi inizia a spegnersi. 

(9' st Russo 5,5 - Prova a conquistare qualche metro di campo, ci riesce quasi mai). 

Patierno 5,5 - Si vede poco e anche quando c'è da gestire palloni spalle alla porta, non sempre è preciso. 

(40' st Liotti sv).

All.: Biancolino 6,5 - Gli si potrebbe imputare l'aver abbassato troppo il baricentro, ma nella ripresa il Benevento viene imbavagliato fino alla giocata di Starita. Un punto di ripartenza, che lascia comunque l'amaro in bocca.


Altre notizie
Domenica 17 novembre