.

Catania-Avellino 1-0, le pagelle: Frascatore e Armellino deludono, Patierno sottotono, Sgarbi a intermittenza

di redazione TuttoAvellino

L'Avelino si fa sorprendere dal Catania, che si aggiudica la gara di andata dei quarti di finale dei playoff. Frascatore e Armellino deludono, Patierno sottotono, Sgarbi e D'Ausilio a intermittenza. Le pagelle di Catania-Avellino 1-0.

Ghidotti 5,5 – Vede sfilare sul fondo le conclusioni di Cianci e Tello nel primo tempo, Patierno lo salva sventando un colpo di testa di Monaco sulla linea di porta. Esce poco e male dai pali, ma sul sinistro di Cianci nulla può. Bravo sulla punizione di Castellini.

Cancellotti 5 – Pronti, via e rimedia un cartellino rosso per una trattenuta su Di Carmine lanciato a rete. Il Var lo grazia (solo ammonito), non evidenziando la chiara occasione da rete. Il duello con l’attaccante prosegue senza esclusione di colpi, ma quel giallo pesa come un macigno e per Pazienza è troppo pericoloso.

(1’ st Rigione 6 – Sorveglia i due attaccanti del Catania, senza commettere grosse sbavature).

Cionek 6 – Attento nelle chiusure, non disdegna l’uscita palla al piede oltre la linea difensiva biancoverde. Prova, tutto sommato, positiva.

Frascatore 5 – Fuori posizione sul lancio lungo a cercare Di Carmine, che dopo 40’’ rischia di far male ai lupi. Disattento sul gol di Cianci, a cui lascia troppo spazio per calciare.

Ricciardi 5,5 – Molto cercato dai compagni, mette al centro un bel cross che Sgarbi quasi trasforma nel vantaggio in apertura di match. La carica si esaurisce troppo presto, perché nella ripresa non si vede quasi mai.

De Cristofaro 6 – Ha gamba e prova a farsi valere nei raddoppi e negli inserimenti. Ripresa più accorta, senza grossi spunti.

Armellino 5 – Passo lento nel primo tempo, non dà ritmo alla manovra, che ne risente terribilmente. Sbaglia tanto, appoggi e chiusure. La peggior prova da quando indossa il biancoverde.

D'Ausilio 5,5 – Prova a giocare sulla sinistra con Liotti e ci riesce a intermittenza. Sbaglia una ripartenza a inizio ripresa e non riesce più a far mulinare le gambe.

(24’ st Rocca 5,5 – Ex di turno, sente la partita e gli si annebbia la vista. Deludente).

Liotti 6 – Regge l’urto e sui piazzati prova a farsi valere. Alterna buone cose a qualche piccola disattenzione.

(24’ st Tito 5 – Sbaglia tutti i palloni giocati, impatto devastante, ma al contrario).

Patierno 5 – Si vede poco per tutta la partita, anche perché non ha tanti palloni per rendersi pericoloso. Prova a venire incontro al compagno per giocare palla a centrocampo, ma alla lunga finisce per essere annullato da Monaco.

(35’ st Gori sv).

Sgarbi 5,5 – Il più pericoloso nel primo tempo, con due folate pericolose che si tramutano in una conclusione sul fondo e in una sventola respinta da Furlan. Ma è discontinuo e spesso innamorato del pallone. Insufficiente pure lui.

(35’ st Russo sv).

All.: Pazienza 5 – L’Avellino parte col piede sbagliato e ora deve subito rimediare agli errori. Approccio molle (ma era da mettere in preventivo), si è osato poco. Molto poco.


Altre notizie