.

Catanzaro-Avellino 1-0, le pagelle: Sounas il migliore, Tutino continua a non pungere

di redazione TuttoAvellino

L'Avellino esce battuto dal match contro il Catanzaro. Daffara ha qualche colpa sul gol di Cissè, Sounas il migliore in campo, Tutino continua a non pungere. Le pagelle di Catanzaro-Avellino 1-0.

Daffara 5.5 - Attento su Iemmello nel primo tempo, il tiro a giro di Cissè non appare imprendibile, ma lo sorprende infilandolo sul palo più lontano. 

Enrici 6 - Esce spesso dalla sua zona di campo, seguendo a uomo Cissè o Iemmello, il gol nasce dalle sue parti, ma non sembra avere responsabilità.

Simic 6.5 - Francobolla Pittarello a cui lascia poco o nulla. Roccioso in marcatura. 

Fontanarosa 6 - Sorveglia la sua zona senza commettere errori, lucido nelle chiusure. 

Missori 6 - Controlla bene D'Alessandro, che non riesce mai a spuntarla nell'uno contro uno. Pecca, però, in fase di spinta. (19' st Russo 5.5 - Entra e sembra dare la spinta all'Avellino, ma gioca troppo lontano dalla porta, non per colpa sua, e quindi ogni tentativo di sprintare palla al piede risulta inefficace).

Kumi 6 - Quando parte spaventa il Catanzaro, deve fermarsi per noie muscolari. Si spera in un acciacco lieve. (12' st Besaggio 5.5 - Non entra bene, si fa ammonire, poi pareggia dopo aver spinto leggermente Frosinini alle spalle. La chiamata di Calzavara arriva in ritardo, ma spegne i sogni di gloria biancoverdi).

Palumbo 5.5 - Esce in ritardo su Cissè, un po' come era accaduto con Svoboda nel primo tempo. Da regista è meno efficace. (37' st Crespi sv). 

Sounas 6.5 - Non si ferma mai e quello che crea meriterebbe di essere capitalizzato. Pennella un assist al bacio per Biasci che colpisce la traversa.

Cancellotti 6.5 - Buona la sua prestazione, su entrambe le fasce. Crossa e raddoppia, tra i migliori in campo. 

Biasci 5.5 - Si vede solo dopo la rete di Cissè, con un destro parato da Pigliacelli e la traversa colpita di testa. Primo tempo anonimo.

Tutino 5 - Rinvia ancora una volta l'appuntamento col primo gol in biancoverde. Un colpo di testa sorvegliato da Pigliacelli e nulla più in oltre un'ora di impiego. (19' st Patierno 5 - Ha bisogno di giocare, è vero, ma non sembra in condizione di farlo. Tocca un paio di palloni).

All.: Biancolino 5.5 - Torna al 3-5-2 accantonando Palmiero, ci mette un po' troppo a cambiare in attacco, magari Crespi andava messo prima di Patierno. Non convince l'utilizzo di Russo praticamente sulla linea di metà campo.


Altre notizie