Entella-Avellino 1-2, le pagelle: Cancellotti impeccabile, Russo è l'uomo in più, Sounas onnipresente
L'Avellino espugna Chiavari e con le reti di Russo e Cancellotti batte l'Entella, subendo gol al 93' da Tiritiello. Cancellotti impeccabile, Russo è l'uomo in più, Sounas onnipresente. Le pagelle di Entella-Avellino 1-2.
Daffara 6 – Smanaccia un pallone da agguantare e Di Mario colpisce il palo. Complice il vento a sfavore soffre i traversoni dell’Entella nel primo tempo, Reattivo sulla deviazione di Simic, non può nulla sulla girata aerea di Tiritiello.
Cancellotti 7 – Di Mario è un cliente scomodo, lo argina con esperienza, anche se sul palo colpito dall’esterno se lo perde. Conquista il corner e insacca di testa sull’assist di Palumbo, mettendo la firma sulla partita.
Simic 6,5 – Perde un pallone sanguinoso che Squizzato prova a tramutare in gol ma Daffara lo salva. Poi prende le misure nonostante il vento contrario. Nella ripresa le prende tutte lui, tranne sul gol di Tiritiello che sbuca tra lui e Izzo.
Izzo 6,5 – La difesa biancoverde aveva bisogno di lui, personalità ed eleganza in marcatura e nel giocare palla. Sfiora il gol sullo 0-0, avvia l’azione del gol di Russo con un lancio dalle retrovie, poi fa tremare i tifosi quando si accascia a terra toccandosi una caviglia. L'unica sbavatura, il gol di Tiritiello.
Sala 6,5 – Subito ammonito per contenere Bariti che lo mette in difficoltà in avvio. Poi gioca con estrema intelligenza, correndo come un forsennato. Esce con i crampi (34' st Milani sv).
Sounas 7 – Onnipresente, una zanzara fastidiosa che si incolla sull’avversario, lo infastidisce, gli porta via energie e palloni. Prova mostruosa.
Palmiero 6,5 – Orchestra bene, senza sprecare palloni. Pragmatico, ma costretto al forfait per noie muscolari. Non rientra nella ripresa (1’ st Le Borgne 6 - Ottimo l'approccio, aiuta molto i compagni in difesa. Perde un po' le misure nel finale).
Besaggio 6,5 – Si sacrifica tanto in termini di corsa e ripiegamenti, abile nella giocata, anche se meno prorompente rispetto al Padova (13’ st Kumi 6 - Non una gran partita, raggiunge la sufficienza con la chance avuta nel recupero).
Palumbo 6,5 – Gioca palla con la solita personalità e a testa altissima. Dalla bandierina trova Cancellotti, che non perdona.
Russo 7 – E’ l’uomo in più in questo momento. Sfiora il gol in avvio di gara dopo aver sbranato Parodi, poi con uno stop e tiro da applausi sblocca l’incontro. Un torello che va a incornare ogni avversario, fino a quando stremato Ballardini non lo tira via (26’ st Insigne 5,5 - Non si vede, potrebbe puntare gli spazi, ma si auto-annulla).
Tutino 6 – Lotta in avanti, sul gol di Russo accomoda il pallone lanciato da Izzo (13' st Biasci 6 - Un po' meglio di Insigne, perché almeno dà una mano dietro).
All.: Ballardini 7 - Ottima lettura della partita decisa nel primo tempo. Giusti i cambi, tre punti di platino in chiave salvezza.