Juventus NG-Avellino 0-3, le pagelle: Rigione è un muro, D'Ausilio assist e spavento. Che impatto Vano!
L'Avellino stende la Juventus NG con un secco 3-0 e ottiene la quarta vittoria consecutiva. Rigione è un muro, D'Ausilio assist e spavento. Vano, impatto devastante! Le pagelle di Juventus NG-Avellino.
Iannarilli 6 – Poco impegnato dai giovani bianconeri, dà sicurezza al reparto difensivo e blocca la soluzione di Comenencia dalla distanza.
Cancellotti 6.5 - Contiene e sprinta sulla destra, mostrando una discreta forma. Tra i migliori anche a Biella, con tanto di assist a Mutanda a impreziosire la sua partita.
Rigione 7 – Sbrana Papadopoulos e sblocca il risultato con un preciso colpo di testa. Reattivo in difesa, l’unica macchia è il giallo rimediato per il fallo su Afena-Gyan.
Enrici 6.5 – Si conferma su alti livelli e non rischia nulla, neppure quando la Juventus NG accelera il passo nella ripresa.
Frascatore 6 – Dei quattro è il difensore più sollecitato, perché dalle sue parti scappa via Afena-Gyan, che fronteggia facendo valere la maggiore esperienza.
(25' st Liotti 6.5 – Entra bene in partita e dà risposte a Biancolino. Pure una traversa su punizione nel recupero della ripresa).
De Cristofaro 6.5 – Aziona il turbo nel primo tempo e spacca in due il centrocampo bianconero. Nella ripresa gestisce e tira il fiato.
Palmiero 6 – Si prende qualche rischio in più sentendosi in fiducia. Ma è meno preciso delle ultime partite.
Sounas 6 – Mezzora da protagonista, poi sparisce un po’ dai radar in zona offensiva. Bene in contenimento.
(42’ st Tribuzzi sv).
D'Ausilio 6.5 – Ci mette lo zampino, di nuovo. Nono assist stagionale per l’1-0 di Rigione. Ne potrebbe smazzare un altro, a Gori, ma Daffara vola a respingere il bolide del compagno. Toccato duro a una caviglia, esce zoppicando.
(11' st Russo 6.5 – Ci mette un po’ a carburare, poi inizia a mulinare le gambe e l’Avellino chiude la partita, anche grazie alla pennellata su punizione per il colpo di testa di Vano).
Patierno 6 – Stavolta rimane a secco, ma in area fa tremare la coppia difensiva bianconera. Perde quota nella ripresa.
(42’ st Mutanda 7 – E’ l’emblema di questo Avellino. Sigla il primo gol in carriera valorizzando anche il lavoro svolto dal settore giovanile. Avanti così).
Gori 6.5 – Avrebbe meritato il gol per le occasioni avute e per il sacrificio mostrato, anche nei ripiegamenti difensivi. Daffara gli respinge il sinistro che avrebbe spento le velleità bianconere a inizio ripresa.
(25' st Vano 7 – Impatto devastante. Fa espellere Comenencia e dalla punizione seguente timbra il cartellino di testa).
All. Biancolino 7 – Quarta vittoria di fila, questa un po’ più sofferta. Ha in pugno l’Avellino, che segue alla lettera i suoi consigli per scalare la classifica.