Latina-Avellino: buona prova degli esterni, attaccanti da rivedere
Terracciano 6 - Mostra qualche incertezza sia tra i pali sia nelle uscite ma era all'esordio e si produce comunque in diverse buone parate, alcune decisive soprattutto quando la pressione del Latina si è fatta importante. Incolpevole sul gol del pareggio.
Zappacosta 6,5 - Ancora una buona prestazione dal fresco Nazionale Under 21, sfiora un altro eurogol nel primo tempo ma la traversa glielo nega. Uno dei più continui e uno dei pochi a provarci fino alla fine. Specialmente nella prima frazione è imprendibile sulla destra.
Izzo 6 - Prestazione senza sbavature nel primo tempo, quando va anche in rete ma si vede annullare la segnatura. Nella ripresa ha forse qualche responsabilità in occasione del gol di Negro.
Fabbro 6,5 - Segna il primo gol in serie B della sua carriera e si rende autore di un'altra buona prestazione dopo il buon esordio contro il Novara. Nella ripresa deve vedersela con un brutto cliente come Jonathas ma ne esce sempre piuttosto bene.
Pisacane 6,5 - Altra ottima gara del difensore napoletano. Tanta aggressività e grinta al servizio della squadra, non molla mai e si rende autore anche di qualche interessante cross (35' st Peccarisi sv).
Bittante 6 - Prestazione ordinata. Pensa soprattutto a difendere e di conseguenza di rende autore di poche azioni sulla fascia. Sempre attento negli interventi, Gara sufficiente.
Arini 6,5 - Corre come consueto tantissimo, non si ferma mai e in alcune occasioni sfiora anche la rete. Cala leggermente nella ripresa ma a centrocampo è una garanzia.
D'Angelo 6 - Per lui tanta corsa e tanto lavoro sporco, non è un giocatore appariscente ma fa tanta quantità e a centrocampo questo serve. (21' st Millesi 5,5 - Entra al posto di D'Angelo nel tentativo di dare maggior sostegno alla fase offensiva. Bravo a conquistare palloni ma si vede poco negli ultimi metri)
Schiavon 6 - Con l'assenza di Togni è l'unico ad abbinare quantità e qualità in mezzo al campo e cerca di far valere le proprie doti. Smista molti palloni, buon primo tempo ma come il resto dei suoi compagni cala alla distanza nella ripresa favorendo la ripresa pontina.
Castaldo 6 - Non è il miglior Castaldo ma palla al piede è sempre un pericolo per la difesa avversaria e dai suoi piedi partono alcune delle azioni pericolose biancoverdi. Sempre utile.
Soncin 5,5 - Da lui ci si aspetterebbe sempre qualcosa in più specie in termini di dribbling e assist per i compagni. Condizione non ancora ottimale difatti nel secondo tempo lascia il posto a Galabinov (9' st Galabinov 5,5 - Prova a sfruttare la sua prestanza fisica aiutando la squadra a salire ma non sempre ci riesce; non sempre supportato a dovere complice anche un calo generale).
Rastelli 6,5 - Presenta la squadra in campo con qualche novità, alcune forzate come le assenze di Seculin e Togni. La squadra lo segue bene e parte benissimo, nel primo tempo è un piacere veder giocare i biancoverdi specie sull'out di destra. Nel secondo tempo, complice forse una condizione fisica non ancora al top, la squadra cala e arretra troppo subendo il gol del pari e rischiando anche la capitolazione. Alla fine si accontenta del pari e lo si denota anche dai cambi effettuati.