.

Le pagelle Avellino-Espanyol: Frattali e Gavazzi subito sugli scudi

di Pasquale Nappo

L'Espanyol ha vinto ai calci di rigore il secondo "Memorial Nicola Taccone". L'Avellino ha comunque disputato una buona prestazione, soprattutto durante la prima frazione di gioco. Adesso diamo i voti ai Lupi:

Frattali, 7,5: si dimostra già in forma compiendo due interventi spettacolari su Caicedo, nel primo tempo, e su Duarte nella ripresa.

Nitriansky, 6: spinge con parsimonia, ma in fase difensiva contiene tutto sommato bene Burgui. (Dal 10 st. Nica, 6: come il compagno che ha sostituito non si vede quasi mai in fase di spinta. Qualche volta si fa sorprendere anche in quella difensiva, ma tutto sommato la prestazione può essere considerata sufficiente).

Biraschi, 6,5: cerca spesso l'anticipo. In alcuni frangenti la stazza di Caicedo lo sovrasta, ma dimostra grande personalità.

Ligi, 7: in grande spolvero. Copre bene la posizione di Biraschi ed in fase di impostazione appare molto elegante. (Dal 35' st. Chiosa, S.V.: troppo poco in campo per giudicarlo).

Visconti, 6,5: accompagna spesso l'azione offensiva dell'Avellino. Dai suoi piedi partono sempre buoni cross. (Dal 16' st. Giron, 6: ha un impatto discreto sulla gara contenendo il diretto avversario).

Gavazzi, 7: conferma, come nelle due amichevoli di Sturno, di aver acquisito già un buono stato di forma. Abbina tanta corsa a buona qualità. (Dal 44' st. Tutino, S.V.: troppo poco in campo. Sbaglia il calcio di rigore).

Arini, 6,5: ottima prova in mezzo al campo del metodista biancoverde. In fase d'interdizione si dimostra sempre un ottimo elemento.

Schiavon, 5,5: non è in forma e si vede. E' tra quelli che probabilmente risente maggiormente dei carichi di lavoro di queste settimane di ritiro. (Dal 16' st. D'Attilio, 6: ha un impatto discreto sulla gara. Si fa notare per qualche buona apertura per Castaldo. Purtroppo per lui si fa parare il calcio di rigore).

Insigne, 6,5: fa intravedere di possedere grandi qualità tecniche. Quando riesce a fraseggiare tra le linee avversario è bello da vedere. (Dal 16' st. Soumarè, 6: appena entra sbaglia un passaggio orizzontale esponendo l'Avellino ad un grosso rischio, poi cresce. Palla al piede spesso riesce a saltare l'avversario).

Trotta, 6: non è al top e si vede, ma quando ha la sfera dimostra di avere grandi potenzialità. Dialoga bene con Insigne. (Dal 10' st. Mokulu, 6: ha grande impatto fisico sulla gara. Dimostra di esser migliorato rispetto allo scorso campionato).

Tavano, 6: non si vede moltissimo, ma fa tanto movimento senza palla. (Dal 20' st. Castaldo, 6,5: subito un bel guizzo sull'out mancino appena entra. La sua assenza fino a fine novembre si farà sicuramente sentire).

Tesser, 6,5: la squadra sta assimilando bene i suoi movimenti. Chiaramente siamo ancora a fine luglio e c'è molto da miglioare, ma nei pochi frangenti in cui l'Espanyol ha lasciato maggior campo, i Lupi hanno palleggiato bene palla a terra.


Show Player
Altre notizie