.

Messina-Avellino 2-0, le pagelle: Auriletto e Zanandrea spianano la strada a Balde, Maisto in affanno

di redazione TuttoAvellino

L'Avellino crolla a Messina e rinvia l'appuntamento con la vittoria per il terzo turno di fila nel 2023. In pochi meritano la sufficienza, Zanandrea e Auriletto spianano la strada a Balde, Maisto in sofferenza. Bene D'Angelo.

Marcone 6 – Il primo tiro in porta del Messina è quello di Balde, che lo sorprende complice la deviazione di Casarini. Bene sul destro di Kragl, nulla può sul tiro di Balde che vale il raddoppio.

Rizzo 6 – Ispirato e preciso nei cross nel primo tempo, serve due assist d’oro a D’Angelo, che fa altrettanto bene ma viene fermato da Fumagalli. Impegnato da Catania, tiene botta.

(28’ st Ricciardi 6 – Entra a partita quasi decisa, non deve faticare troppo contro un Messina proteso alla difesa del doppio vantaggio).

Moretti 5,5 – Il campo pesante gli fa sbagliare qualche chiusura difensiva, non è sempre preciso sulle scelte e sugli anticipi.

Auriletto 5 – Anche lui non è esente da responsabilità sul gol di Balde. Cede un pallone difficile a Zanandrea, che sbaglia. Sul raddoppio del Messina si perde Balde, che tutto solo infila Marcone.

Zanandrea 5 – Perde un pallone sanguinoso nei pressi della metà campo e innesca l’azione del gol di Balde, che gli sbuca alle spalle e porta avanti il Messina. Non si riprende più.

Maisto 5 – La peggiore prova da quando veste il biancoverde. Il più in difficoltà in mezzo al campo, fatica sul terreno inzuppato e finisce per pestarsi i piedi con Kanoute.

(15’ st Mazzocco 5,5 – Pure lui entra sul 2-0, con un Avellino già diretto verso la sconfitta).

Casarini 5,5 – Sfortunato in occasione del gol di Balde, con la deviazione che spiazza Marcone. E’ sempre pronto a ricucire gli strappi del Messina e a metterci una pezza, anche se non è sempre efficace.

D'Angelo 6 – In sforbiciata e di testa sfiora il vantaggio, ma non fa i conti con un super Fumagalli. Ottimo primo tempo, poi cala e viene sostituito.

(15’ st Tounkara 5,5 – Si impegna su un campo sempre più pesante, ma cicca un colpo di testa da buonissima posizione sbagliando il tempo dello stacco).

Kanoute 6 – Qualche buono spunto sulla destra, è nel vivo del gioco offensivo e dà una mano in copertura. Ma nella ripresa cala pure lui.

(24’ st Di Gaudio 5,5 – Una sventola dalla distanza che Fumagalli devia in corner e poco altro).

Gambale 5 – Finisce imbrigliato nella difesa giallorossa, annullato da Fofana. Conquista un paio di punizioni e nulla più.

(24’ st Trotta 5,5 – Il suo giudizio vale come quelli per gli altri subentrati, non sposta gli equilibri di una squadra spenta).

Russo 6 – Balbetta fino al gol del Messina, poi sfiora immediatamente il pareggio con un destro angolato respinto dal solito Fumagalli ed è sfortunato quando il suo colpo di testa è deviato da Berto sulla traversa. Prova la giocata di fino su un campo pesantissimo. Nella ripresa non è mai pericoloso.

All.: Rastelli 5,5 – Raciti fa sfogare e spompare l’Avellino, che è pure tanto sfortunato nel primo tempo e lo punisce due volte con tre tiri in porta, sfruttando un avversario che aveva dato troppo nel primo tempo. Sostituzioni (le prime due) in ritardo.


Show Player
Altre notizie