Picerno-Avellino 2-0, le pagelle: si salva solo Ghidotti, male Mulè, Sgarbi è l'ultimo a mollare
L'Avellino rimane congelato a Picerno e perde la seconda partita di fila. Si salva solo Ghidotti, tutti gli altri insufficienti. Le pagelle di Picerno-Avellino 2-0.
Ghidotti 6,5 – Evita l’imbarcata respingendo il tiro di Vitali a botta sicura e il colpo di testa ravvicinato di Allegretto. Nulla da fare sui tiri di Murano e Santarcangelo.
Cancellotti 5,5 – Esposito è il meno pericoloso dei quattro in avanti del Picerno, merito suo. Però la solita ammonizione pesa sulla prestazione della ripresa.
Armellino 5 – Si capisce subito che sarà una serata difficile. Mura Murano in avvio, poi l’attaccante spacca in due la difesa e va a segnare. Nella ripresa passa a centrocampo, ma non riesce a fornire alcun contributo alla causa.
Mulè 4,5 – Sbanda terribilmente sia sul primo che sul secondo gol. Murano lo sorprende in velocità, Santarcangelo se lo beve con un gioco di gambe da alta scuola. Peggiore in campo.
Sannipoli 5,5 – Non gioca male, qualche sgasata con un’ammonizione procurata, ma se le cose non vanno bene è il primo a pagare.
(1' st Rigione 5 – Evita il raddoppio anticipando Santarcangelo, ma sul 2-0 si fa sorprendere dalla giocata del giovane attaccante. Disattento sul colpo di testa di Allegretto che quasi fa tris).
Lores Varela 5 – Stavolta il sacrificio non è bastato, il centrocampo dei lucani ha dominato la scena e per lui e i compagni di reparto sono stati dolori.
Palmiero 5,5 – Prova a dare ordine a un reparto in difficoltà, ci riesce a intermittenza. Pazienza lo taglia per dare più peso all’attacco, ma avrebbe meritato di rimanere in campo.
(1' st Gori 5 – Approccio deludente alla partita. Si vede timidamente solo nel finale, ma troppi errori).
Casarini 5 – Pure lui stecca il big match del Curcio non lasciando traccia (32' st Maisto sv);
Ricciardi 5,5 – Non ha grosse colpe sulla sconfitta. Prova a dare il suo contributo con corsa e sovrapposizioni, ma se l’Avellino non gira, pure lui affonda
(15' st Falbo 5,5 – Entra a partita praticamente finita, nulla da segnalare).
Sgarbi 5,5 – Non è al meglio, il problema alla mano lo condiziona ed è evidente. È l’unico a provarci nella ripresa, ma nessun compagno lo segue e deve arrendersi alla delusione di una giornata storta.
Marconi 5,5 – Mezzo voto in più per quel colpo di testa nel primo tempo che Merelli gli scaccia via. È l’unico lampo in una prova deludente.
(15' st Patierno 5 – Deve fare altro per tornare a essere quello dell’anno passato o per scalare le gerarchie in attacco).
All.: Pazienza 5 – Longo lo batte senza appello. Nella ripresa prova a cambiare volto a una squadra abulica, ma finisce per peggiorare le cose.