Picerno-Avellino 4-1, le pagelle: difesa inguardabile, Sounas delude, Russo e Gori si salvano
L'Avellino parte malissimo e si lascia travolgere dal Picerno. Russo e Gori si salvano dall'imbarcata, difesa inguardabile, Sounas delude. Le pagelle di Picerno-Avellino 4-1.
Iannarilli 5 – Risponde presente sulla zampata di Santarcangelo e sul sinistro di Petito nel primo tempo. Salva di nuovo su Petito, poi si fa sorprendere da Pagliai e per lui inizia il “dramma”: imbambolato sul 2-0, irriso per il 4-1.
Cancellotti 5 – Dalle sue parti si aggirano gli uomini più pericolosi del Picerno. Petito ed Esposito lo sollecitano a più riprese, tiene botta, poi si arrende all’avanzata dei lucani.
Rigione 4 – Si fa sorprendere in avvio da Santarcangelo, poi prende le misure al giovane attaccante, ma nella ripresa è un birillo statico preso di mira dagli attaccanti lucani.
Frascatore 4 – Lento e impacciato nell’impostare il gioco, sbanda clamorosamente nel secondo tempo, quando non chiude su Pagliai e dalle sue parti nascono altre due azioni decisive.
Sannipoli 5 – Floppa la prima possibilità di far ricredere gli scettici. Non è un esterno offensivo, finisce per fare il terzino destro nel secondo tempo fino alla sostituzione. Pesce fuor d’acqua.
(24’ st Gori 6,5 – Da solo fa più di quello che fa l’intera squadra. Segna, coglie un palo per il possibile 3-2 e crea un altro serio pericolo per Summa).
Sounas 5 – Sbaglia un paio di scelte importanti, come quella di servire Patierno anziché provare la conclusione dal limite. Nervoso e inconsistente, ripresa da dimenticare.
(34’ st Redan 5,5 – Due occasioni per segnare, ma è poco cattivo sotto porta. Si fa comunque valere, a partita compromessa).
De Crisfofaro 5 – Non ha la qualità per far girare la squadra, punta su grinta e corsa, ma sul primo gol lascia via libera a Pagliai, che segna e manda in tilt l’Avellino.
D'Ausilio 5,5 – Schiacciato a centrocampo, sacrificato come interditore, non prova mai la giocata nel primo tempo. Nella ripresa parte leggermente meglio, sostituito troppo in fretta, sullo 0-0.
(17’ st Toscano 5 – Il Picerno va a mille all’ora, lui entra sonnacchioso e la frittata è fatta).
Liotti 5,5 – Un paio di cross interessanti, finiti in area, e una buona copertura difensiva nel primo tempo. Nella ripresa esaurisce la benzina troppo in fretta.
(24’ st Cancellieri 5 – Pure lui evanescente, non dà nulla alla squadra).
Russo 6 – Si conferma il più pericoloso nel primo tempo. Ci prova di testa, poi assiste, sempre di testa, Patierno, che spara al lato. Si batte contro avversari fisicamente più piazzati. Serve l’assist a Gori per il 3-1.
Patierno 5,5 – Titolare nonostante il malanno fisico, che comunque lo limita. Una conclusione con il sinistro si infrange sull’esterno della rete. Mezzo voto in più perché non è in forma e si vede (ma allora perché schierarlo titolare?).
(34' st Vano st).
All.: Pazienza 4 – L’Avellino non ha gioco. Punta sui lanci lunghi alla ricerca di spizzate di Russo e mai sul centrocampo. Anche sul piano atletico la squadra fa fatica, molta fatica.