.

Sorrento-Avellino 0-1, le pagelle: Tito fa pace col mondo, Patierno colleziona chance sprecate

di redazione TuttoAvellino

L'Avellino si sblocca e batte il Sorrento con un guizzo di Tito, che riscatta un brutto primo tempo. Patierno continua a collezionare chance sprecate, Gori, occasione sciupata. Armellino non si vede. Le pagelle di Sorrento-Avellino 0-1.

Ghidotti 6 – I tiri di Vitale e Scala, nel primo tempo, finiscono sul fondo. Lui è bravo sulla girata improvvisa di Panelli e sulla conclusione di Martignago, a fine primo tempo. Nella ripresa è spettatore interessato.

Rigione 6,5 – Cresce col passare dei minuti, dopo un leggero affanno iniziale. Mostra padronanza e sicurezza nel secondo tempo, quando il Sorrento molla il colpo.

Cionek 6,5 – Il migliore della difesa nel primo tempo, gestisce i pericoli con sicurezza, e si conferma nella ripresa quando annulla completamente Martignago.

Benedetti 6 – Solita irruenza negli interventi, gli costa un giallo per un fallo a metà campo. Dalle sue parti, il Sorrento si infila spesso nel primo tempo, ma mai nella ripresa. Sufficiente.

Cancellotti 6 – Scala è un avversario scomodo, gli scappa via a metà primo tempo e quasi impallina Ghidotti di testa. Arma un solo vero cross ed è pesante.

Dall'Oglio 5,5 – Procede ad andamento lento, sbaglia diversi appoggi, uno comodo per Gori in chiusura di prima frazione. Nella ripresa ci mette la presenza, è tignoso, ma non gli evita l’insufficienza.

Palmiero 5,5 – Sembra essere il più propositivo, almeno in avvio, quando pesca Patierno davanti a Marcone. Gioca una buona ripresa, per quelli che sono i picchi di questo Avellino, ma quell’errore davanti a Marcone (passaggio a Marconi in fuorigioco, anziché tirare) è imperdonabile e poteva costare caro.

Armellino 5 – Non si è visto, praticamente mai nel vivo del gioco. L’Avellino ha bisogno di un altro Armellino.

(29’ st Pezzella 6 – Corsa e dinamismo nel finale, compitino eseguito bene).

Tito 6,5 – Rimedia subito un giallo per un liscio che innesca Badje. Soffre troppo lui e Todisco, che attaccano spesso la sua zona. Ma a inizio ripresa sblocca il risultato con un sinistro al volo e fa pace col mondo.

(29’ st Falbo sv; 39’ st Sannipoli sv).

Patierno 5 – Colleziona chance sprecate. Ha subito il pallone dell’1-0 ma lo scarica addosso a Marcone, a due metri dalla porta. Si ripete nella ripresa, infagottandosi in area, con un tiro scialbo e centrale.

(39’ st Marconi sv).

Gori 5 – Impalpabile nel primo tempo, calcia male dal limite intorno alla mezzora, poi perde l’attimo prima dell’intervallo e invoca un rigore inesistente. Dopo il gol di Tito ha la chance per raddoppiare, ma calcia addosso a Marcone da buona posizione.

(12’ st Sgarbi 5,5 – Dovrebbe dare modo all’Avellino di rifiatare, ma le sue (poche) scorribande col pallone tra i piedi finiscono per essere annullate dalla difesa sorrentina).

All.: Pazienza 6,5 – Mezzo voto in più per la vittoria, ma c’è ancora tanto da lavorare, anche se pure oggi l’Avellino ha sprecato l’impossibile sotto porta. La difesa regge, centrocampo da migliorare.


Altre notizie