Sudtirol-Avellino 0-1, le pagelle: Biasci l'uomo della provvidenza, Daffara felino, difesa imperforabile
L'Avellino espugna il Druso e stende il Sudtirol con un gol di Biasci, l'uomo della provvidenza. La difesa è insuperabile, Daffara felino. Tutino e Insigne floppano. Le pagelle di Sudtirol-Avellino 0-1.
Daffara 7 - Salvato dalla traversa di Casiraghi in avvio e dalla mira spesso imprecisa degli avanti altoatesini, ma è determinante sul colpo di testa di Zedadka, che blinda il risultato.
Enrici 6,5 - Subito un brivido in avvio, quando perde palla sulla pressione di Merkaj. Poi viene fuori alla grande, con diagonali decisive.
Simic 7 - Roccioso, sbuca alle spalle degli attaccanti del Sudtirol sovrastandoli sulle palle alte. Lascia poco o nulla a Odogwu e Merkaj.
Fontanarosa 7 - Pure lui brillante in copertura, sulla sinistra deve fare i conti con Molina, gli lascia qualche cross ma sempre col fiato sul collo.
Missori 6 - Tanta sofferenza per lui contro Davi e Zedadka, impegnato sulla difensiva, non riesce a sprintare dalla metà campo in su.
Palmiero 6 - Meglio rispetto alle ultime uscite, in una partita di sacrificio e sofferenza. Un po' troppo schiacciato in difesa, commette qualche fallo di troppo su Casiraghi, ma glielo si perdona. Poi esce dopo un'ora di gioco. (16' st Kumi 6 - Non ineccepibile, ma utile con la sua fisicità nel contenere le folate del Sudtirol nel momento più delicato della partita).
Sounas 7 - Intelligente e concentrato, macina chilometri, il suo contagiri impazzisce. Protegge, ricuce, riparte. È dappertutto. (34' st Gyabuaa sv).
Cancellotti 6 - Non si può dire che non abbia sofferto Molina, arrembante dal primo all'ultimo minuto. Lo contiene soprattutto nel finale.
Palumbo 7 - L'assist a Biasci vale mezzo gol. Poi si piazza davanti alla difesa e calamita tutti i palloni che gli capitano a tiro. Tra i migliori in campo. (34' st Besaggio sv).
Tutino 5,5 - Lavora bene la palla nell'azione del gol, ma poi non si vede più. Da lui ci si aspetta qualcosa in più, assolutamente. (23' st Insigne 5,5 - Biancolino lo schiera per favorire le ripartenze, ma ne spreca tante. Riesce a prendersi una punizione importante solo in pieno recupero).
Biasci 7 - Non doveva giocare, ma diventa l'uomo della provvidenza. Schianta il Sudtirol con un destro imparabile per Adamonis. Basta questo. (23' st Crespi 6 - Con la sua stazza fa salire la squadra e conquista qualche punizione che è ossigeno puro).
All.: Biancolino 6,5 - Riprende in mano la squadra e torna da Bolzano con tre punti pesantissimi.