.

Taranto-Avellino 0-1, le pagelle: Bove decisivo, bene Rizzo, Plescia non punge

di Carmine Roca
L'Avellino esce dalla Iacovone di Taranto con tre punti preziosi in tasca. Bove decisivo di testa, Rizzo becca la traversa. Scognamiglio e De Francesco in affanno, Plescia non punge. Le pagelle di Taranto-Avellino 0-1.

 

Forte 6 – Nel primo tempo non si sporca neppure i guanti, perché il Taranto non calcia mai in porta. L’unico a sollecitarlo è Santarpia, a inizio ripresa. Ma si fa trovare pronto alla deviazione in angolo.

Silvestri 6 – Ha poco lavoro da fare, bravo in anticipo, non soffre Manneh e Santarpia anche se l'unico tiro in porta lo fa lui.... Dolorante, stringe i denti nel finale.

Scognamiglio 5.5 – In una gara controllata dall’Avellino e favorita dal forfait di Saraniti, commette due errori, di cui uno nel finale regalando una punizione al Taranto. Poca esperienza nell’occasione.

Bove 7 – Attento e preciso nelle chiusure, stavolta evita l’ammonizione e regala all’Avellino una vittoria importante con un colpo di testa da attaccante d’area di rigore.

Rizzo 6.5 – Si propone a intermittenza, ma al 40’ del primo tempo coglie una clamorosa traversa con un esterno destro quasi preciso. Nella ripresa è continuo, ha gamba ed è utile palla al piede.

Carriero 6 – Si vede con un rasoterra in diagonale a fil di palo. Poco prorompente, svolge il compitino senza errori. Lascia il campo per infortunio.

16’ st Mastalli 6 – Rivede il campo dopo 6 gare di assenza, manda un colpo di testa sul fondo. Serve nel finale di stagione.

De Francesco 5.5 – Non sempre lucido nel portare palla e nel cercare il compagno. Prova a mettersi in proprio con soluzioni dalla distanza. Pure lui commette errori che rischiano di provocare danni alla squadra.

Kragl 6.5 – Centellina le energie nel primo tempo, provando la giocata sfoderando il suo sinistro, però impreciso. Nella ripresa è intelligente nelle chiusure, pennella l'assist dalla bandierina per l'inzuccata vincente di Bove.

45’ st Mocanu sv.

Mignanelli 6 – Utile nelle diagonali difensive, si sovrappone di rado sulla sinistra. Serve a Mastalli un buon pallone, che il centrocampista spedisce sul fondo.

Plescia 5.5 – L’impegno non manca, i movimenti senza palla neppure. Ma il primo pallone che gli capita a tiro, a centro area, e senza marcature, lo calcia sul fondo. Ma l’errore è meno grave di quello commesso col Palermo.

17’ st Maniero 6 – Non prova mai la conclusione, ma è fondamentale nel far rifiatare la squadra quando difende il pallone tra i piedi.

Kanoute 6 – Si muove, come sempre, senza dare riferimenti ai difensori avversari. Parte forte, si assenta e riaccende a intermittenza. Nella ripresa soffre la stanchezza e non gli riesce mai la giocata.

38’ st Micovschi sv.

All.: Gautieri 6 – Vittoria a Taranto col minimo sforzo e con tanti problemi da risolvere. Serviva subito il riscatto.
Show Player
Altre notizie