Turris-Avellino 0-2, le pagelle: L. Silvestri mvp, Maniero si riscatta, Fella deve fare di più

L'Avellino sbanca il Liguori di Torre del Greco e si tiene stretto il terzo posto in classifica. Luigi Silvestri migliore in campo, Maniero si riscatta, bene la difesa, Fella deve fare meglio. Le pagelle di Turris-Avellino 0-2.
Forte 6 - Non è mai seriamente impegnato dalla Turris. Attento sulle palle alte, vede scivolare sul fondo il rasoterra di Pandolfi e terminare alta la punizione di Fabiano.
L. Silvestri 7 - Impallina Abagnale con un bel colpo di testa, facendosi trovare pronto sul secondo palo. In difesa alza un muro e ribatte colpo su colpo le offensive sterile dei corallini.
Miceli 6.5 - Sorveglia Pandolfi e Persano, meno bene quando cerca di impostare dalle retrovie, ma in copertura non fallisce.
Illanes 6.5 - Bene nelle chiusure, becca un giallo evitabile (il secondo in due giornate), ma come accaduto con la Cavese questo non lo condiziona negli interventi difensivi.
Ciancio 6 - Buon primo tempo, meno arrembante nella ripresa, ma nel complesso merita la sufficienza.
Aloi 6 - Se c'è da fare legna a metà campo e baruffa con gli avversari non si tira mai indietro. Meno reattivo di sabato scorso, ma comunque sul pezzo.
(33' st De Francesco sv).
Carriero 6.5 - Prima da titolare in biancoverde. Unisce qualità e quantità. E' l'uomo che mancava al centrocampo dell'Avellino, arma il suo destro e prova ad assistere i compagni. L'intesa va ancora affinata, ma siamo sulla strada giusta.
(43' st Rizzo sv).
D'Angelo 6 - Come Aloi è meno arrembante, ma in quanto a sostanza non è secondo a nessuno. Prova pure la via del gol con un tiro terminato sul fondo, lascia a Maniero il tiro dal dischetto.
Tito 6.5 - Colpisce una traversa e urla al gol per quel pallone che colpisce a terra, forse al di là della linea di porta. Poco male, perché sugli sviluppi del corner successivo arriva il gol di Silvestri. Ottima prova, spinge sulla sinistra e arriva ogni tanto alla conclusione.
(33' st Baraye sv).
Fella 6 - Si vede solo nella ripresa con un tiro deviato in angolo dalla difesa della Turris. Ci aspettiamo sicuramente di meglio, sufficienza striminzita e di stima.
(26' st Santaniello 6 - Gioca pochi palloni, utile nel contenimento a centrocampo).
Maniero 6.5 - Primo tempo così così, con poche iniziative degne di nota. Prova a far cadere in errore l'arbitro, ma becca il giallo per simulazione. Si riscatta poco dopo prendendo fallo da Romano e segnando il gol del definitivo 2-0 dagli undici metri.
(33' st Bernardotto sv).
All.: Braglia 6.5 - L'Avellino non ha mai sofferto la Turris, avversario comunque temibile che spesso ha mandato in tilt le big del girone.