Vicenza-Avellino 2-1, le pagelle: Palmiero è il lupo migliore, difesa colpevole. Armellino ingenuo, Sgarbi delude
L'Avellino perde al Menti ed esce dai playoff. Difesa colpevole sui gol, Palmiero è il migliore dei lupi. Sgarbi delude. Le pagelle di Vicenza-Avellino 2-1.
Ghidotti 5.5 - Non ha colpe sui gol di Della Morte e Costa, esce male in occasione della traversa di Proia. Poi nella ripresa respinge la sventola di Ronaldo.
Cancellotti 5.5 - Rientrava dalla squalifica, ma è disattento sulla traversa di Proia in avvio di partita.
Rigione 5.5 - Troppo statico, si fa beffare dalla finta di corpo di Della Morte, che va a segno. Non c'è una punta fisica da marcare e questo lo manda un po' in tilt.
(40' st Marconi sv).
Frascatore 5.5 - Perde la marcatura su Della Morte, che ha campo libero per affondare il colpo. L'unico, ma grave errore del match. Conquista il rigore che riapre l'incontro, ma non basta.
Sgarbi 5 - Nella ripresa passa da destra a sinistra, ma sparisce dalla partita. Pazienza gli chiede sacrificio, ma perde la sfida con Costa, che sigilla la vittoria. Finale deludente.
Armellino 4.5 - Uno della sua esperienza non può farsi fregare così. Rimedia il secondo giallo sbracciando su Costa, vanificando il rosso a Golemic. Sfiora due volte il gol sull'1-0, ma quel rosso pesa sulla sua valutazione.
Palmiero 6.5 - Bissa la prestazione dell'andata annullando Ronaldo. Finale in crescendo dopo essere stato accantonato nel girone di ritorno. Fa pure espellere Golemic.
(47' st Dall'Oglio sv).
D'Ausilio 5 - Troppo morbido su Della Morte, che sguscia via e va a segnare. Prova a far mulinare le gambe, ma non è brillante.
(1' st Ricciardi 5 - Si presenta sbagliando un passaggio facile su un contropiede due contro uno. Si perde Costa sul gol del 2-0 e non riesce a mandare in porta un pallone buono. Pessima prova).
Liotti 6 - Bel duello con De Col senza vincitori nè vinti. Ha pure la chance per battere a rete di testa a fine primo tempo, ma non inquadra la porta. Poi cala nella ripresa.
(20' st Rocca 5.5 - Con l'espulsione di Armellino è chiamato a sostituirlo, ma non riece a dare qualità alla manovra).
Gori 5.5 - Alterna buone cose, tipo qualche sponda per Patierno, a momenti di stallo. Non raggiunge la sufficienza, anche perché davanti a Confente, in apertura di ripresa, si fa ipnotizzare dal portiere.
(20' st Russo 5.5 - Troppo innamorato del pallone, non riesce a sbrogliare qualche matassa e finisce per perdere palloni interessanti).
Patierno 6.5 - Non è al top e si vede. Ci prova con una sventola di destro dalla distanza, nel primo tempo. Poi segna il rigore che riapre i giochi, ma al 97', Confente gli nega il 2-2.
All.: Pazienza 6 - Si gioca la finale con la stessa squadra dell'andata, Cancellotti a parte. L'approccio è buono, due disattenzioni difensive vanificano tutto. Con i cambi spinge indietro il Vicenza, ma non basta.