.

Avellino, per l'attacco spunta Vano. L'attaccante è vicino ai lupi

di Marco Costanza

Michele Pazienza aveva chiesto due innesti in attacco, ieri pomeriggio in conferenza stampa. Uno per sostituire Marconi, l'altro con caratteristiche diverse, un giocatore che attacca la profondità. Concetto poi ribadito da Perinetti in serata. 

Come uomo d'area di rigore, è concreto l'interesse per Michele Vano. Nome uscito in sordina ieri sera, rivelatosi poi una pista concreta come confermato da Sportchannel 214. L'attaccante, svincolatosi dal Monterosi dopo la retrocessione, lo conosciamo bene. Ha chiuso  con 9 gol in 33 presenze la scorsa stagione, reti che non sono bastate per conquistare la salvezza con laziali, retrocessi in Serie D dopo il playout con il Potenza. Nell'ultima stagione Vano ha segnato contro l'Avellino sia nel match d'andata che in quello di ritorno. 

Attaccante forte fisicamente, alto 192 cm, forte di testa, bravo tecnicamente, sa far salire la squadra, è un uomo che messo dentro, può battagliare nell'area di rigore avversaria. Svincolatosi dal Monterosi, il giocatore arriverebbe a costo zero. 

I pro e i contro? Come pro, è certamente un attaccante che nella batteria avanzata, darebbe quelle caratteristiche proprio alla Marconi, punta di area di rigore, che può sfruttare il lavoro sulle fasce. I contro? Ha bisogno di giocare, è un attaccante con una stazza importante, quindi è uno che avrebbe bisogno di continuità e anche in questa fase di stagione, in ritiro, per mettersi in forma, avrà bisogno di tempo. 


Altre notizie