.

VIDEO - Mi ritorni in mente, 2 aprile: Zito nell'uovo di Pasqua, che batosta a Latina

di redazione TuttoAvellino

Prosegue il nostro viaggio nel tempo con la rubrica "Mi ritorni in mente", con la quale ripercorriamo gli ultimi 40 anni dell'U.S. Avellino, giorno per giorno. 

Il 2 aprile l'Avellino è sceso in campo in sei occasioni, con un bilancio di due vittorie, due pareggi e due sconfitte. 

Il primo precedente risale al campionato di Serie B del 1989, il primo dopo la retrocessione dalla massima serie. Al Partenio, i biancoverdi liquidarono la pratica Piacenza grazie a un gol di Dal Prà

Pareggi senza reti, invece, sul campo dell'Atletico Catania nel 1995 e in casa contro l'Ancona nel 2000, nell'ultima stagione da presidente dell'U.S. Avellino del commendatore Antonio Sibilia, che di lì a un paio di mesi passerà la mano cedendo il club ad Aliberti e Pugliese.

Si arriva così al 2015, con l'Avellino lanciato verso la qualificazione ai playoff. Il 2 aprile, venerdì prima di Pasqua, i biancoverdi si imposero 1-0 contro il Modena, grazie al siluro di Antonio Zito, all'epoca beniamino della tifoseria irpina e in seguito "nemico giurato" con la maglia della Salernitana. 

Infine, da segnalare le due sconfitte datate 2 aprile 2016. Sul campo del Latina, alla seconda apparizione sulla panchina dei lupi, Dario Marcolin e i suoi uomini persero malamente per 3-0 disputando una pessima gara: fu l'inizio della fine per il tecnico bresciano, che durò altre tre giornate e fu sostituito da Attilio Tesser, a cui era subentrato. Nel 2017, invece, risultò fatale a Walter Novellino la sconfitta interna contro il Bari per 2-1, disputata nel giorno di Pasquetta dopo il rinvio causato dalla drammatica scomparsa di Davide Astori. 

Nei video in basso la vittoria per 1-0 contro il Modena e la sconfitta sul campo del Latina.

Clicca qui se segui da app

Clicca qui se segui da app


La vittoria per 1-0 contro il Modena, firmata da Antonio Zito


La pesante sconfitta del Francioni contro il Latina


Show Player
Altre notizie