17a giornata, Birindelli è il Player of the Week
Il Monza torna protagonista nella 17a giornata della Serie BKT imponendosi con un netto 4-1 sulla Carrarese. Una vittoria convincente, maturata grazie a una prestazione ricca di qualità e impreziosita dalla doppietta di Samuele Birindelli, vero trascinatore della squadra brianzola e protagonista della gara.
Il difensore biancorosso è il Player of the Week, certificato anche dai dati "powered by Opta" che evidenziano una prestazione di alto livello: Birindelli è stato infatti uno dei quattro difensori ad aver realizzato una doppietta in questo campionato, dopo Tommaso Corazza, Niccolò Pierozzi e Gianluca Frabotta. E' stato anche l’unico calciatore ad averla realizzata in questo turno, siglata peraltro con una percentuale realizzativa del 100% rispetto ai tiri effettuati.
Quella di Samuele Birindelli è la prima marcatura multipla realizzata da un difensore del Monza in Serie BKT da quella di Davide Bettella, il 19 dicembre 2020 (vs Pescara).
Numeri che confermano quindi il suo impatto in fase offensiva e un ruolo centrale nello scacchiere di Paolo Bianco: a partire dalla scorsa stagione, infatti, solo Dany Mota (nove) ha segnato più gol in campionato rispetto al difensore brianzolo (sette).