.

Avellino-Pescara sfida delicata tra formazioni in crisi: i numeri della gara

di redazione TuttoAvellino

Domenica sera sfida delicatissima tra Avellino e Pescara: i Lupi devono vincere per recuperare una situazione che si sta facendo pericolosa e salvare la panchina di Biancolino, abruzzesi appesi a un filo per sperare ancora nella salvezza. Analizziamo come arrivano le due squadre a questa sfida. L'Avellino parte forte dei suoi 28 punti, tredici in più del Pescara che è ultimo con 15 punti. Pescara che come noto ha la peggior difesa del campionato, 48 gol subiti, ma l'Avellino non se la passa meglio al secondo posto con 40. Alla casella gol fatti poca differenza: 29 per l'Avellino, 27 per il Pescara.

Fuori casa gli abruzzesi vantano il peggior rendimento insieme alla Virtus Entella: solo 4 punti guadagnati, frutti di 4 pareggi e 7 sconfitte. In casa invece il rendimento dell'Avellino è leggermente calato dopo la sconfitta ad opera del Frosinone ma conta ancora 18 dei 28 punti guadagnati frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.

Pescara che ha racimolato solo 1 punto nelle ultime 5 (l'Avellino 3 contro il Cesena) e che non vince dal 2-1 sulla Reggiana del 20 dicembre scorso: da allora 5 sconfitte e 2 pareggi con Mantova in casa e Juve Stabia fuori casa. 


Altre notizie