.

Avellino, sette punti guadagnati nella ripresa rispetto ai risultati del primo tempo

di Carmine Roca

Anche questa settimana l'agenzia Footballdata ha segnalato alcune curiosità relative alla sesta giornata del campionato di Serie B che si è conclusa ieri con il posticipo tra Lanciano e Bari.


0  Le vittorie esterne della giornata: è la prima volta in stagione che il fattore campo si fa valere così tanto, considerando che il bilancio delle 11 partite disputate ha visto ben 7 successi casalinghi ed appena 4 pareggi. 
7 I punti guadagnati nelle riprese dall'Avellino rispetto ai propri risultati al 45' dopo 6 turni di campionato: gli irpini di Rastelli sono passati da 0-0 a 1-0 in casa contro la Pro Vercelli, da 1-1 a 2-1 a Latina e da 0-1 a 2-1 in casa sul Livorno
6  Il Perugia ha costruito il suo primato segnando gran parte delle sue reti nella mezz'ora finale di gara, recuperi inclusi: 6 su 8 totali, pari al 75% del dato complessivo. 
60  Ci vuole un'ora prima che si svegli il Modena di Novellino: i 4 gol finora segnati in campionato dai gialloblu emiliani sono, infatti, stati firmati tutti negli ultimi 30' di gioco, inclusi recuperi.
23  Non ci si annoia nelle partite del Varese: i biancorossi vantano uno dei 4 migliori attacchi del torneo, 10 gol segnati – come Carpi, Trapani e Pro Vercelli – ma anche 13 reti subite (peggior difesa assoluta del campionato). La compagine lombarda è anche la cooperativa del gol cadetta dopo 6 giornate, avendo mandato in rete 8 giocatori diversi: Barberis, Capezzi, Corti, Falcone, Lupoli, Neto Pereira, Petkovic e Rea.
 


Show Player
Altre notizie