.

Beata gioventù di Massimo Piscedda

di Pasquale Nappo


Il commento tecnico di Massimo Piscedda, allenatore di "B Italia", sulle "promesse" che si sono ben distinte in queste due ultime giornate (la 4a e la 5a). 
In quest'ultima giornata (la 5a del girone d'andata) c'è da sottolineare che è calato il numero dei gol. Sabato ne sono stati segnati 30. Quindi, una mentalità più offensiva. Poi tre giorni dopo la tendenza generale è stata quella del "contenimento". Ne sono state realizzate circa la metà. Giocando dopo tre giorni la stanchezza fisica e mentale si è fatta sentire. E ogni squadra tende a mantenere quello che ha fatto nella partita precedente. Ci sono stati dei giovani che si sono particolarmente distinti. 
Confermiamo Alberto Cerri (Lanciano - classe '96), che riesce sempre e comunque a segnare. Vittorio Parigini, lo stesso, è un giovane interessante. Gioca nel Perugia (leader provvisorio della classifica, nda), anch'egli classe '96. C'è un ragazzo, poi, che ha esordito sabato scorso: Mattia Caldara (classe '94) a Trapani.
E due giovani portieri del '94: Ivan Provedel del Perugia e Stefano Minelli del Brescia. Molti giovani, quindi, che giocano, ci credono e vengono confermati. E' un pò la filosofia della serie B, che ciascuno dei club ha ormai "sposato". Complimenti a chi scommette sui giovani, ma, soprattutto, li fa giocare. 
 


Show Player
Altre notizie