Bedin: "Il Var in B valore aggiunto anche se può migliorare. Campionato combattuto ed equilibrato"
Il presidente della Lega di B Paolo Bedin è intervenuto a "La Politica nel Pallone" in onda su Gr Parlamento per fare un punto sull'introduzione del Var in Serie B: "Sta andando bene, ci sono più pro che contro, è uno strumento utile che ha ridotto il margine di errore da quando è stato introdotto - ha detto -. E' uno strumento che ci ha permesso di fare passi avanti ma va sempre supportato anche dal punto di vista produttivo: per esempio in B ci sono meno telecamere che in A, pur essendo stato introdotto da diverse stagioni va ancora migliorato ma è uno strumento che non può essere messo in discussione".
Poi il presidente è tornato sul cartellino verde: "Abbiamo deciso di reintrodurlo per premiare i gesti di fair play di allenatori e giocatori: in un mondo in cui vengono sottolineati sempre brutti gesti, premiare i gesti bella è una responsabilità che una istituzione deve avere. E siamo contenti di averne assegnati ben 3 nelle ultime settimane".
Infine Bedin sottolinea come "lo sviluppo dei giovani sia una missione importante del nostro campionato, abbiamo aumentato del 30% il bonus valorizzazione dei vivai e introdotto un nuovo bonus per i convocati nelle nazionali italiane".
Sul campionato: "Solito campionato combattuto, equilibrato ricco di sorprese, ci sono quattro squadre in lotta per i primi due posti e dieci che lottano per la salvezza in sei punti. È un campionato di grande equilibrio e lo sarà fino alla fine della stagione".